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Come tornare in forma velocemente

Come ritornare in forma

Abbiamo sempre sognato una perfetta forma fisica ma spesso ci affidiamo a programmi fai da te con scarsi risultati. Ma bastano qualche piccole accortezze che abbinate al vostro programma di allenamento di permetteranno di perdere peso e mantenere la forma ritrovata. Ecco alcuni consigli per tornare in forma in modo rapido ed efficace e con risultati duraturi nel tempo.

Alimentazione corretta

Il primo consiglio che viene dato a chi vuole tornare in forma è seguire un’alimentazione corretta. Questo significa innanzitutto aumentare il consumo di frutta fresca e verdura. Un’alimentazione equilibrata dovrebbe comprendere l’80% di cibi alcalini (frutta, verdura) e il 20% di cibi acidi (carne, prodotti caseari, amidi), il che significa un maggior consumo di frutta e verdura rispetto alla carne.

Riducendo le dosi di prodotti caseari e di amidi nella propria dieta, o sostituendoli con prodotti a basso contenuto calorico e poveri di grassi, ridurrete automaticamente l’apporto calorico. Riducendo le calorie giornaliere, il vostro organismo andrà in deficit e inizierà a bruciare i grassi.

Esercizio fisico

Allenarsi per 20-30 minuti prima di ogni pasto vi aiuterà a stimolare il metabolismo, che brucerà più calorie e lavorerà meglio per tutto il giorno. Allenandovi 3 volte al giorno il vostro organismo i grassi e le calorie di troppo per tutto il giorno, anche mentre state dormendo. Se non riuscite ad allenarvi 3 volte al giorno – e molti trainer e nutrizionisti sostengono che sia possibile – potete allenarvi per 30 -45 minuti al giorno, preferibilmente appena al mattino presto, così il vostro metabolismo partirà alla carica per tutto il giorno.

Non c’è bisogno di esercizi estremi: sarà sufficiente fare jogging, una camminata o nuotare. L’importante è mantenersi attivi per bruciare le riserve di energia.

Vitamine e Minerali

C’è chi ricorre anche alle pillole per la riduzione del peso, con scarsi risultati. Esistono invece molti integratori che permettono all’organismo di funzionare meglio e di accelerare il metabolismo. Provate ad introdurre nella vostra dieta un complesso di vitamina B, vitamina C, calcio e zinco. Ciascuno di questi elementi è noto per il suo supporto metabolico, oltre che a molteplici benefici per la salute. Si tratta di elementi di cui il nostro organismo ha bisogno, per cui non sono assolutamente nocivi. Si raccomanda di assumere almeno 1,000mg di calcio, non solo per la salute ossea, ma anche per la trasformazione dei grassi. Una dose di 10-20mg di zinco al giorno vi permetterà di accelerare il metabolismo. Sono tutte vitamine che potete trovare in un solido multivitaminico o separatamente. Un complesso di vitamina B viene spesso abbinato alla vitamina C, più facile da assumere.


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