> > Come tostare le mandole in una padella

Come tostare le mandole in una padella

default featured image 3 1200x900

Tostare le mandorle è un po' un arte. Si possono tostare le mandorle quando sono intere, tagliate in pezzi o schiacciate. C'è una linea sottile tra le deliziose mandorle tostate e le mandorle che vengono bruciacchiate. Tostare le mandorle richiede molta attenzione perchè non devono cuocere troppo...

article preview ehow images a08 c7 33 toast almonds oven 800x8001Tostare le mandorle è un po’ un arte. Si possono tostare le mandorle quando sono intere, tagliate in pezzi o schiacciate. C’è una linea sottile tra le deliziose mandorle tostate e le mandorle che vengono bruciacchiate. Tostare le mandorle richiede molta attenzione perchè non devono cuocere troppo. Si possono tostare le mandorle sul fuoco, in forno o nel microonde.
Difficoltà: abbastanza facile

Cose necessarie:

Padella antiaderente
Olio vegetale
Spatola di legno
Tovaglioli di carta
Robot da cucina (opzionale)
Istruzioni

1

Mettere le mandorle in una padella sul fornello.
2

Aggiungere una piccola quantità di olio di semi. L’olio deve essere solo un leggero strato, le mandorle non devono immergersi.
3

Mettere la padella su una fiamma tra medio e medio-bassa. Se si sente odore di olio bruciato il calore è troppo alto. Bisognerebbe rifare da capo.
4

Tenere le mandorle sul fuoco per circa due o tre minuti. Mescolare ogni 30 secondi o giù di lì per impedire loro di bruciare o tostare troppo a lungo su un solo lato. Rimuover ele mandorle dalla padella quando cominciano ad imbiondire.
5

Mettere le mandorle in un piatto coperto con un tovagliolo di carta per assorbire l’olio in eccesso. Aggiungere sale alle mandorle, se volete. Quando le mandorle sonofresche si possono tagliare a pezzi o fette, o tagliarli in un robot da cucina.