> > Come tostare le noci senza guscio

Come tostare le noci senza guscio

art 83

Tostare le noci nel loro guscio aiuta a esaltare il sapore di ogni tipo di noce. Le tecniche di cottura dipendono dal tipo di noce che state tostando, ma le regole di base sono le stesse. Potete tostare le noci nel forno o in una teglia. Per le noci più grandi occorre un tempo di cottura più lungo...

Tostare le noci nel loro guscio aiuta a esaltare il sapore di ogni tipo di noce. Le tecniche di cottura dipendono dal tipo di noce che state tostando, ma le regole di base sono le stesse. Potete tostare le noci nel forno o in una teglia. Per le noci più grandi occorre un tempo di cottura più lungo. Le noci tostate dovrebbero essere conservate in un contenitore sigillato e conservate in frigo per preservarne la freschezza.

Istruzioni

1 Preriscaldate il forno a 175 gradi.

2 Fate un taglio nelle noci dal guscio più duro, in modo che il vapore possa uscire.

3 Disponete le noci in uno strato uniforme su di una teglia. Se volete, potete cospargerle con un po’ di olio di oliva per aumentarne il sapore.

4 Fate cuocere in forno le noci per 10 o 15 minuti. Le noci più grandi impiegheranno più tempo per essere tostate rispetto alle noci più piccole. Potete assaggiarne una per vedere se il sapore vi piace una volta trascorso il tempo di cottura.