×

Come tranquillizzare un uccellino

default featured image 3 1200x900 768x576
showmanship 3

Gli uccelli da compagnia hanno la loro personalità, proprio come gli esseri umani. Ci sono molti momenti in cui gli uccelli si eccitano, quando vi è attività inaspettata intorno a loro o quando si sentono minacciati. Calmare un uccellino è più difficile rispetto a calmare altri tipi di animali domestici.

Istruzioni

1 – Mantenere la calma. Se l’uccello vola a casaccio intorno a casa vostra, potreste cedere alla tentazione di agitarvi anche voi e di correre urlando.

Tuttavia, questo non è il modo migliore per calmare l’uccellino.

2 – Parlate con il vostro uccellino con voce calma e rassicurante. Il vostro uccellino è abituato alla vostra voce. Se si parla con una voce calma, che lui già conosce, sarà in grado di rilassarsi. Gli uccelli possono anche morire di stress, quindi è importante parlare lentamente e favorire il suo rilassamento.

3 – Mettere i guanti e cercare di catturare l’uccello, se sta svolazzando in giro.

Se è ferito, fare attenzione quando lo si maneggia, in modo da non fargli male ulteriormente. Custodisci l’uccellino in mano e rimettilo nella sua gabbia il più rapidamente possibile.

4 – Intrappola l’uccello nella sua gabbia, se la gabbia è abbastanza piccola e portatile. Apri la porta della gabbia e cerca di farci volare dentro l’animale. Poi richiudi in fretta la porticina.

5 – Cerca di capire se è tutto ok. Se l’uccello ha bisogno di attenzione medica, rivolgersi al veterinario locale per il trattamento.

Se il vostro uccello è semplicemente agitato per il fatto di essere fuori dalla sua gabbia, dovrebbe cominciare a calmarsi una volta rimesso in gabbia.

6 – Coccolate l’uccellino con tono rassicurante, se gli piace essere coccolato: agli uccellini piace che gli si accarezzino le piume con lenti movimenti ritmici.

Contents.media
Ultima ora