> > Come trascinare e lasciare un documento con il laptop

Come trascinare e lasciare un documento con il laptop

article new ehow images a06 k8 fb drag drop laptop 800x800

Il "drag and drop" è il gergo tecnico per indicare lo spostamento di informazioni o di file da un percorso virtuale ad un altro. La maggior parte dei computer e portatili sono in grado di svolgere facilmente la funzione di "drag and drop" usando il mouse, sia esterno che incorporato. Questa funzion...

Il “drag and drop” è il gergo tecnico per indicare lo spostamento di informazioni o di file da un percorso virtuale ad un altro. La maggior parte dei computer e portatili sono in grado di svolgere facilmente la funzione di “drag and drop” usando il mouse, sia esterno che incorporato. Questa funzione è un’alternativa al “copia e incolla” manuale dei file, al fine di trasportarli da un luogo ad un altro del computer.

COME FARE:

1) Individua il file o l’applicazione che desideri spostare. Non vi è alcun bisogno di “aprire” il file in quanto il “drag and drop”, elimina la necessità del trasferimento manuale del file. Si può, tuttavia, avresti bisogno di cercare attraverso i file e le applicazioni elencati sul desktop o cartelle del disco rigido per individuare il file desiderato.
2) Usa il mouse incorporato o esterno per posizionare il cursore mobile sullo schermo sopra l’applicazione di file, di testo o che intendi spostare. Se usi il mouse del computer portatile, quindi quello incorporato, puoi controllare la freccia cursore muovendo le dita avanti e indietro attraverso il “mouse pad” che si trova sotto la tastiera.

3) Usa la funzione “left-click” (tasto sinistro) del mouse esterno o incorporato, mentre il cursore è in bilico sopra la parte superiore del file che deve essere spostato. Tieni premuto il tasto del mouse e “trascina” il file nella posizione desiderata muovendo il mouse. Una volta che il file è in bilico sopra la posizione scelta, quindi la cartella, l’unità o la pagina scelta, rilascia il pulsante del mouse. Il file è stato ora “trascinato” nella sua nuova posizione.