Come trascorre la giornata la famiglia reale d'Inghilterra
Come trascorre la giornata la famiglia reale d’Inghilterra
Gossip e TV

Come trascorre la giornata la famiglia reale d’Inghilterra

Famiglia reale
Famiglia reale

Kate Middleton trascorre le giornate dedicandosi agli impegni ufficiali, allo sport e al disegno. Di cosa si occupano i membri della famiglia reale?

Kate Middleton, la regina Elisabetta e gli altri membri della famiglia reale sembrano trascorrere giornate molto impegnative, tra hobby e impegni diplomatici e ufficiali. Sicuramente le loro giornate saranno più movimentate dopo la nascita del terzo royal baby.

La giornata tipo della famiglia reale

Naturalmente non è possibile conoscere con precisione che cosa facciano i membri della famiglia reale inglese, anche se si possiedono alcune informazioni relative alla vita quotidiana di Kate Middleton e ai suoi impegni. Kate partecipa spesso agli impegni ufficiali in rappresentanza della Corona, ad esempio, e le sue giornate sono sempre molto piene. Quando si reca a un evento, la duchessa si deve preparare molto prima, oltre che informarsi sugli invitati che incontrerà o sulle attività dell’ente che andrà a inaugurare. È significativo ad esempio che nel 2016 Kate abbia partecipato a 63 incontri ufficiali.

Gli hobby di Kate Middleton

Lasciando a parte gli impegni diplomatici, quando è libera dagli incarichi ufficiali Kate si dedica ad alcuni hobbies, particolarmente amati.

In università si era specializzata in storia dell’arte, passione che coltiva con il disegno e la fotografia, e oltre a questo sembra anche appassionata di album da colorare. Secondo alcuni rumors, a Kate piace molto cucinare e fare sport: passeggiate all’aperto col suo cane – soprattutto quando si trova nella sua tenuta di campagna a Norfolk – piuttosto che jogging e yoga, per ritrovare la pace interiore.

La Regina Elisabetta II

Il calendario della regina è pieno di appuntamenti e di incombenze, che riguardano moltissime attività tra cui l’accoglienza dei capi di Stato, la partecipazione ad alcune cerimonie e viaggi diplomatici ufficiali. Secondo alcuni dati forniti dal Telegraph, nel 2015 – quando aveva 89 anni – la regina Elisabetta avrebbe preso parte a ben 341 impegni. Più di quelli di William, Harry e Kate messi insieme.

Il Principe William

William, Duca di Cambridge, ha la licenza di pilota di eliambulanza dal 2015, e fino al 2017 svolgeva un lavoro che gli occupava la giornata per 60 ore nello stesso settore.

Mansione poi abbandonata al fine di trascorrere più tempo insieme alla famiglia e seguire gli incarichi della Regina.

Il Principe Harry

Harry ha prestato servizio per ben 10 anni nelle Forze Armate, e per due volte ha preso parte a missioni militari in Afghanistan con l’esercito reale. Sul suo sito ufficiale si leggeva fino a poco tempo fa, nel 2017, che “ora lavora sostenendo diverse attività caritative e progetti di beneficenza, come anche a cerimonie pubbliche a nome della Regina”. Tra le suddette attività erano compresi anche gli “Invictus Games“, evento sportivo in stile paraolimpico. Harry ha preso parte anche al programma “Coach Core“, di una fondazione che vuole migliorare e aumentare la diffusione dello sport in Inghilterra.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche