×

Come trasformare il televisore in un acquario

default featured image 3 1200x900 768x576
make tv fish tank 800x800

Se avete un vecchio televisore, potreste pensare che ormai sia completamente inutile: non sono in grado di fornire il tipo di definizione di una televisione moderna, sono pesanti e vi costeranno un sacco di soldi, per smaltirli o riciclarli. A meno che non siate in grado di trovare un collezionista interessato a comprarlo, il vecchio televisore sarà solo un peso. Tuttavia, ci sono altre opzioni a vostra disposizione. Con un po’di materiale e di tempo, il televisore può diventare un meraviglioso acquario per i nostri amici pesci.

Istruzioni

Modifica del Televisore

1- Segate la superficie superiore del televisore con la sega a mano e togliete la parte superiore. Rimuovete anche il coperchio anteriore della TV.

2- Rimuovere il tubo catodico e le altre parti del televisore. Non muovetevi bruscamente e indossate guanti protettivi.

3- Misurate la parte superiore del televisore e tagliate un pezzo di pannello di fibra di media densità della stessa dimensione. Pitturate il pannello con lo stesso colore del televisore.

4- Fissare il pannello alla parte superiore del televisore utilizzando cardini e viti per il legno. Un cacciavite è sufficiente, anche se un trapano può rendere questo passaggio più veloce e facile. Dovrete essere in grado di alzare ed abbassare il coperchio facilmente.

Installare l’Acquario

1- Misura lo schermo del televisore. L’acquario che acquisterete deve essere leggermente più lungo e più alto rispetto alla dimensione dello schermo. Se lo schermo è in un formato non standard, può essere necessario farsi costruire un acquario su misura, che è qualcosa che nella maggior parte dei negozi di acquari può essere chiesto.

2– Ponete l’acquario nel televisore, proprio attaccato allo schermo. Fate fuoriuscire i cavi di alimentazione dal retro della TV.

3- Aggiungete ghiaia nell’ acquario, così come piante, acqua e prodotti chimici; fatelo funzionare per almeno 24 ore per garantire che il filtro funzioni correttamente e che la chimica dell’acqua sia equilibrata.

4- Aggiungete i pesci nell’ acquario.

Consigli e avvertimenti

– Ricoprire interamente il televisore con vernice o sigillante può aiutare a prevenire danni da condensa.

– Fate attenzione quando si rimuovono le parti interne del televisore, perché i pezzi vecchi possono frantumarsi all’improvviso.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora