> > Come trasformare una vecchia t-shirt in un miniabito

Come trasformare una vecchia t-shirt in un miniabito

default featured image 3 1200x900

E’ uno dei trucchi che online vanno per la maggiore, forse perché abbiamo ancora l’armadio pieno di quelle vecchie magliette lunghe e sformate che andavano di moda qualche anno fa o che usavamo quando eravamo piccole e meno seguaci delle tendenze. Perché buttare direttamente nella spazzatura u...

tshirt 300x247E’ uno dei trucchi che online vanno per la maggiore, forse perché abbiamo ancora l’armadio pieno di quelle vecchie magliette lunghe e sformate che andavano di moda qualche anno fa o che usavamo quando eravamo piccole e meno seguaci delle tendenze. Perché buttare direttamente nella spazzatura una maglietta che possiamo utilizzare anche per mettere alla prova la nostra creatività?
Ecco come si fa. Innanzitutto, bisogna tagliare il colletto (il classico colletto tondo) in modo che formi una V, meglio se leggermente storta. Una cintura in vita potrà aiutarci a creare l’effetto “sbuffo” sui fianchi che va tanto di moda. In questo modo siamo già a metà dell’opera.
Adesso possiamo procurarci dei nastrini colorati. Possiamo legarli a fiocco e cucirli sulle maniche, oppure cucirli da una parte all’altra del collo (da davanti a dietro) per creare una spallina sexy.
Se pi, indossando la vecchia t-shirt lasciamo cadere le maniche in modo da scoprire le spalle, nessuno davvero si accorgerò da dove proviene il nostro abitino!