> > Come farsi i capelli sparati

Come farsi i capelli sparati

capelli sparati

Un'altra acconciatura alquanto bislacca ultimamente si sta confermando quella dei capelli sparati in cui le punte vanno in tutte le direzioni. Non è semplice mantenerle a lungo nella stessa direzione, ma se si adottano i rimedi giusti. E' intanto necessario preferire la lacca a scapito del gel, ...

Un’altra acconciatura alquanto bislacca ultimamente si sta confermando quella dei capelli sparati in cui le punte vanno in tutte le direzioni. Non è semplice mantenerle a lungo nella stessa direzione, ma se si adottano i rimedi giusti.

E’ intanto necessario preferire la lacca a scapito del gel, perchè produce un effetto qualitativamente superiore e duraturo; la lacca non sporca quanto il gel, al massimo è preferibile la cera che quantomeno produce un effetto luccicante.

Per ottenere l’effetto sparato si procede col pettinare i capelli in maniera naturale, utilizzando un pettine rigorosamente a denti larghi seguendo il percorso indicato dal capelli stessi. E’ possibile l’utilizzo della comune piastra, ma per evitare il danneggiamento dei capelli la si potrebbe sostituire con l’accostamento di spazzola e phon contemporaneamente. Particolare cura va infine prestata nel lavorare ciascuna ciocca fino alla punta del capello, evitando che quest’ultima non si incurvi.