Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Come trattare le cicatrici da acne con rimedi casalinghi naturali
Salute & Benessere

Come trattare le cicatrici da acne con rimedi casalinghi naturali

L’acne può essere imbarazzante per tutti e influisce sull’aspetto e sull’autostima. Le cicatrici sono il risultato dell’attacco che il corpo rivolge alle impurità e all’infiammazione che hanno dato inizio all’acne. Ci sono alcuni rimedi casalinghi naturali adatti al trattamento delle cicatrici da acne in modo indolore ed economico.

Occorrente

Vitamina E

Aloe vera

Succo di limone

Fiocchi di avena

Yogurt

Panna acida senza grassi

Ananas

Istruzioni

1 Aprite una capsula di vitamina E o utilizzate una crema a base di vitamina E per uso topico. Applicate sulle aree in cui vi sono cicatrici da acne, ma non dove vi sono lesioni o tagli della pelle.

2 Applicate il gel di aloe vera sui tagli in via di guarigione e sulle cicatrici da acne. Evitate le aree in cui vi sono dei tagli aperti perché potrebbero prendere infezione.

3 Applicate varie gocce di succo di limone su di un batuffolo di cotone e applicatelo sulla pelle. Sciacquate il succo di limone 10 minuti dopo l’applicazione.

4 Create una maschera facciale utilizzando 1 cucchiaio di yogurt, 1 cucchiaio di fiocchi di avena, 1 cucchiaio di panna acida senza grassi e varie gocce di succo di limone. Mescolate il tutto e applicatelo sulla pelle.

5 Create una maschera facciale utilizzando ¼ di tazza di puree di ananas.

Applicate sul viso e sciacquate dopo 5-10 minuti.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche