×

Come trattare un disturbo ossessivo compulsivo con lo Yoga

default featured image 3 1200x900 768x576

Circa uno su 40 persone in tutto il mondo sperimenteranno i sintomi del disturbo ossessivo compulsivo ad un certo punto della loro vita. Questo lo rende uno dei disturbi d’ansia più comuni nel mondo. Ci sono molte strade per trattarlo.

Farmaci, rimedi erboristici e consulenza psicologica sono tra i metodi più utilizzati per il trattamento di disturbo ossessivo-compulsivo. Uno dei metodi meno conosciuti, ma molto efficace, il trattamento è lo yoga. Un ramo particolare di yoga, chiamato Jnana yoga, si occupa specificamente con la mente e le emozioni, ed è una scelta particolarmente buona se si vuole trattare disturbo ossessivo-compulsivo con successo.

Difficoltà: Media
Istruzioni

1
Trovare un luogo tranquillo e pacifico per praticare dove non sarete disturbati.

2
Seduti in posizione eretta con le mani in grembo ei piedi saldamente a terra, non incrociati. Pensate al vostro ossessioni e lasciare che i sentimenti di ansia che li riguardano galleggiare nella vostra mente. Non shrink da questi sentimenti, ma loro incontro con un atteggiamento di compassione e comprensione.

3
Rilassare il corpo come si incontrano i vostri sentimenti di ansia, consapevolmente raccontando ogni parte del tuo corpo di rilassarsi, come si sente che comincia a irrigidirsi.

Focus su rilassando i muscoli che si sente ovunque tesa.

4
Si dica che non sono i vostri pensieri, le ossessioni che sono al di fuori di voi e non parte di chi siete. Non cercare di alterare le ossessioni in alcun modo, semplicemente li riconosce per ciò che sono come vengono in mente.

5
Spostare la vostra attenzione al vostro sé interiore e trovare un posto dentro di voi che si sente tranquillo.

Resto l’attenzione nel centro di calma per diversi minuti, fino a quando la sensazione di calma pervade tutto il corpo.

6
Pratica questo per 10 a 15 minuti alla volta, 3-4 volte al giorno fino disturbo ossessivo compulsivo non è più un problema per voi. Questa operazione potrebbe richiedere mesi per alcune persone e un anno o più per gli altri. La chiave del successo è essere paziente e costante nella vostra pratica.

Leggi tutto: Come trattare Disturbo Ossessivo-Compulsivo Con Yoga | eHow.com http://www.ehow.com/how_2228428_treat-obsessive-compulsive-disorder-yoga.html # ixzz1b3XU2bOP

Contents.media
Ultima ora