> > Come trattare una reazione allergica al lattice

Come trattare una reazione allergica al lattice

default featured image 3 1200x900

Il lattice è un tipo di gomma usata in molti elementi comuni. Le persone che sono allergiche al lattice sviluppano una reazione quando il loro corpo entra in contatto con qualsiasi oggetto che viene prodotto con lattice di gomma. Tale reazione è causata da una proteina presente nel lattice. ...

Il lattice è un tipo di gomma usata in molti elementi comuni. Le persone che sono allergiche al lattice sviluppano una reazione quando il loro corpo entra in contatto con qualsiasi oggetto che viene prodotto con lattice di gomma. Tale reazione è causata da una proteina presente nel lattice.

2

1. Tenere lontano oggetti che sono fabbricati in lattice. Questo è il modo più semplice per curare una allergia al lattice. Il lattice è usato per fare palloni, guanti di gomma, preservativi, biberon e ciucci.

2. Controllare tutti i prodotti in lattice. Se non siete sicuri se un prodotto contiene lattice o no, informatevi prima di utilizzarlo.

3. Misurare la gravità dei sintomi, se si entra in contatto con il lattice. Se i sintomi di allergia sono lievi, non potete avere bisogno di cure mediche immediate. Per una grave reazione allergica, è necessario correre subito ai ripari.

4. Utilizzare un Epi-Pen se è stato diagnosticato in precedenza. Se avete visto un medico in passato ed è stata diagnosticata un’allergia al lattice, probabilmente vi darà una dose auto-iniettabile di adrenalina.

5. Prendete una dose di Benadryl. Un antistaminico può aiutare a ridurre i sintomi di allergia più comuni, come gonfiore, prurito e orticaria.