> > Come trattare un'eruzione cutanea sul viso

Come trattare un'eruzione cutanea sul viso

default featured image 3 1200x900

Le reazioni allergiche si manifestano spesso e queste eruzioni cutanee di solito sono accompagnate da gonfiore. Quando compaiono sul viso, possono essere particolarmente irritanti e imbarazzanti. Qui di seguito vi sono alcuni suggerimenti per trattare un'eruzione cutanea allergica sul viso. Cose ...

Le reazioni allergiche si manifestano spesso e queste eruzioni cutanee di solito sono accompagnate da gonfiore. Quando compaiono sul viso, possono essere particolarmente irritanti e imbarazzanti. Qui di seguito vi sono alcuni suggerimenti per trattare un’eruzione cutanea allergica sul viso.

Cose necessarie:

  1. Impacchi freddi
  2. Crema steroidea ad uso topico
  3. Antistaminici orali

Istruzioni:

  1. Lavare il viso con un sapone delicato e risciacquare abbondantemente. Ciò aiuta a rimuovere le tracce di qualsiasi allergene con cui si è entrati in contatto.
  2. Posizionare degli impacchi freddi sul viso per ridurre prurito e gonfiore. Per un ulteriore sollievo, immergere gli impacchi nell’aceto di mele.
  3. Applicare delicatamente una crema steroidea ad uso topico sul viso. Non utilizzare alcun tipo di lozione o unguenti che potrebbero ostruire i pori.
  4. Prendere degli antistaminici orali per aiutare a fronteggiare la reazione allergica combattendola dall’interno.
  5. Rilassarsi. Una respirazione veloce può comportare un eccessivo afflusso di sangue al viso e rendere peggiore la condizione.

Suggerimenti e avvertimenti:

  • Provare a determinare cosa abbia causato la reazione ed evitarlo in futuro.
  • Le reazioni allergiche possono peggiorare velocemente e portare a problemi respiratori; se si hanno difficoltà di respirazione contattare immediatamente un medico.