> > Come trovare il lato più corto di un triangolo con vertici

Come trovare il lato più corto di un triangolo con vertici

default featured image 3 1200x900

Un triangolo è una figura geometrica che ha tre lati. Diverse regole e teoremi regolano il rapporto tra i lati, angoli e vertici di un triangolo. In geometria, il lato più corto di un triangolo sarà sempre situato direttamente di fronte al più piccolo angolo interno. Così, per trovare il lato p...

Un triangolo è una figura geometrica che ha tre lati. Diverse regole e teoremi regolano il rapporto tra i lati, angoli e vertici di un triangolo. In geometria, il lato più corto di un triangolo sarà sempre situato direttamente di fronte al più piccolo angolo interno. Così, per trovare il lato più corto di un triangolo, semplicemente trovare l’angolo con il più piccolo vertice.

imagesCAY052ZX1 185x115

istruzioni

1. Prendetevi un momento per considerare il triangolo. In un triangolo equilatero, tutti i vertici sono uguali, così tutti i lati saranno uguali. In un triangolo rettangolo, uno dei vertici sarà pari a 90 gradi. Questo angolo si trova direttamente di fronte all’ipotenusa e al lato più lungo.

2. Trovare l’angolo del triangolo con il minor vertice o grado. Si tenga presente che il teorema della disuguaglianza triangolare afferma che l’angolo più piccolo deve essere uguale o minore di 90 gradi.

3. Identificare il lato del triangolo proprio di fronte al più piccolo vertice. Questo è il lato più corto del triangolo.