Come trovare il numero di punti di intersezione in un'equazione algebrica - Notizie.it
Come trovare il numero di punti di intersezione in un’equazione algebrica
Scuola

Come trovare il numero di punti di intersezione in un’equazione algebrica

Se le equazioni algebriche non sono parallele tra loro, esse si intersecano una volta. Se un’equazione algebrica si interseca con un altro tipo di equazione, come una parabola, essa può intersecarsi con la parabola almeno due volte. Nel determinare il numero di punti di intersezione in un’equazione algebrica, è possibile equiparare l’equazione algebrica con l’altra equazione e risolvere per le soluzioni, che sono punti di intersezione, oppure si può semplicemente fare il grafico e visivamente determinare il numero di punti di intersezione.

istruzioni

1. Fare il grafico sia dell’equazione algebrica e dell’altra equazione in questione, in un sistema di coordinate x ed y.

2. Contare il numero di volte che l’equazione algebrica si interseca con l’altra equazione.

3. Impostare le due equazioni uguali tra loro, alternativamente. Per esempio, se si vuole determinare il numero di volte in cui x = y si interseca con il cerchio x2 + y2 = 4, sostituire la prima equazione alla equazione y2 + y2 = 4, o 2y ^ 2 = 4, semplificando y = a + / – sqrt (2). Allo stesso tempo, x sarà uguale a + / – sqrt (2), il che significa che ci sono due possibili punti di intersezione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche