Come trovare lavoro a Barcellona - Notizie.it
Come trovare lavoro a Barcellona
Cultura

Come trovare lavoro a Barcellona

barcelona-spain-759x474

La bellissima città Catalana, oltre ad essere meta turistica molto ambita e frequentata, può offrire diverse opportunità di lavoro. Certo la Spagna come l’Italia non se la passa molto bene dal punto di vista economico, però qui come nella capitale le opportunità ci sono, basta sapere cercare e come muoversi.
Innanzitutto la lingua, il catalano è parlato diffusamente dalla popolazione locale, ma la lingua ufficiale rimane il catalano che comunque parlano tutti senza problemi.
Quando si arriva a Barcellona per trovare lavoro bisogna subito procurarsi il NIE praticamente un incrocio tra il nostro documento di identità e il codice fiscale per farlo è necessario recarsi presso la sede del governo nell’ Avenida Marques de l’Argentera.
Uno dei lavori più facili da trovare è quello in un Call Centre dove non è necessario che sappiate parlare fluentemente lo spagnolo, basta la vostra lingua madre e un buon inglese. Non molto difficile è trovare lavoro in ambito turistico e della ristorazione
Oltre alle varie agenzie interinali e al mandare CV per posta elettronica, un magazine utilissimo per annunci di lavoro è Metropolitan: è distribuito gratuitamente in molti locali della città e, oltre a informazioni utili e articoli interessanti in lingua inglese, contiene una sezione in cui le aziende pubblicano le loro offerte di lavoro. Dato il target della rivista, le aziende che ci pubblicano gli annunci, hanno bisogno di stranieri indipendentemente dal loro livello di spagnolo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche