×

Come trovare persone vicine a voi su Facebook

persone vicine su facebook
trovare amici su facebook

Fare nuove amicizie in una nuova città non sempre è semplice; oggi attraverso facebook è possibile trovare amici anche nel luogo dove si lavora e si vive. Fino a poco tempo fa incontrare persone su internet era impensabile; infatti, alcuni utenti, ancora oggi, non sono molto propensi a condividere le loro informazioni con persone che non conoscono. Facebook ha diversi aspetti. In alcuni casi può essere uno strumento pericoloso, se non lo si usa nella giusta maniera. Attraverso questo social, alcuni malintenzionati, molte volte possono inviare minacce o denigrare le persone. Vi sono però tanti altri lati positivi: attraverso alcune semplici informazioni è possibile conoscere la persona con la quale interloquiamo; spesso i profili sono ricchi di foto e notizie che danno già una prima idea di chi abbiamo di fronte.

Infine, facebook permette di trovare amici residenti nella nostra città, attraverso una semplice ricerca in base a criteri di età, interessi comuni, attività lavorativa e così via.

Come trovare amici nella propria città su facebook

  1. Digitate il nome della vostra città nella barra di ricerca nella parte superiore della home page di Facebook. Verrà visualizzato un menu a discesa. Se vivete in una grande città, è probabile che vedrete un’icona della vostra città accanto al nome; ignorate quest’icona. Questo è un link di quella città, non un elenco di persone che vi abitano. Cliccate invece sul link nella parte inferiore del menu che dice “Guarda altri risultati per [nome città]”.
  2. Cliccate sul link “Persone” nella barra laterale sinistra. Verrà visualizzato un elenco di persone che hanno, inserito nel proprio profilo, il nome della vostra città.
  3. Digitate il nome della vostra città nel campo di testo accanto al pulsante “Luogo” in cima alla lista.

    Cliccate su “Filtro”. Il filtro servirà a limitare la lista solo a coloro che abitano nella vostra stessa città. Ad esempio, se avete fatto una ricerca iniziale per Portland, i nomi risultanti comprenderebbero voci come “Appena tornato da Portland” o “Sono cresciuto a Portland, ma vivo a New York”. Il filtraggio in base alla località assicura che i risultati della ricerca siano associati a persone ancora nella vostra zona.

Come selezionare i profili dei potenziali amici

La ricerca in questo modo eseguita restituirà un elenco di persone che vivono nella vostra stessa città. A questo punto arriva il vero lavoro di selezione; i futuri amici, infatti, andranno selezionati anche in base ai propri interessi e età. Ogni profilo è consultabile ed è possibile carpire ogni tipo di informazione; dalla pagina di un utente si può capire molto, specie dalla foto principale che appare dal profilo.

Se quest’ultima è un primo piano della persona, questo elemento è già molto importante, perché vuol dire che quella persona mostra il proprio volto, mentre vi sono alcuni profili che mostrano foto generiche; in quei casi è meglio dubitare. In secondo luogo, se l’utente ha optato per una privacy senza molte restrizioni, allora è possibile visualizzare la data di nascita e l’occupazione che svolge. A quel punto è possibile inviare una richiesta di amicizia semplice oppure se si preferisce accompagnarla con un piccolo messaggio di saluto e una breve descrizione del motivo per il quale stiamo richiedendo la sua amicizia.

Le persone che trovano amici su facebook sono sempre di più. Attraverso semplici passaggi, infatti, è possibile effettuare una ricerca in base ad alcuni criteri da noi scelti e trovare amici che abitano nella nostra stessa città.

Scrivi un commento

300
Caricamento...

Leggi anche