×

Come trovare un bagno in Italia

default featured image 3 1200x900 768x576

wc
Quando si visita un paese nuovo, una delle prime cose che avete bisogno di capire come fare è trovare dei bagni pubblici.

Istruzioni

  1. Se siete in un sito turistico importante, probabilmente questo avrà un bagno. Basta chiedere a qualcuno che vi lavora: “Mi scusi, dov’è il bagno?” che si pronuncia “Me scoo-see. Doevay ill banyo?”. Se avete difficoltà a ricordare questa frase intera, basta dire: “Bagno?”, e la gente capirà. Se non riuscite a ricordare neppure questo, basta dire: “Toilette?” che è pronunciato in modo simile in inglese e in italiano, e questo dovrebbe funzionare.
  2. Se siete in un ristorante, probabilmente hanno un bagno nel retro. Anche in questo caso, basta chiedere dove si trova.
  3. Se siete per la strada, iniziate col cercare un bar. E’ facile individuare un bar in Italia. La parola italiana “bar” è di solito la parola più evidente dell’insegna. Non preoccupatevi se avete bambini con voi. La stragrande maggioranza dei bar in Italia sono a conduzione familiare e vendono tutti i tipi di bevande e spesso gelati e snack.

    Prima di utilizzare il bagno è consuetudine ordinare qualcosa. Non deve essere grande, andrà bene anche un analcolico.

Contents.media
Ultima ora