Come trovare un volo scontatissimo (red eye) - Notizie.it
Come trovare un volo scontatissimo (red eye)
Guide

Come trovare un volo scontatissimo (red eye)

I voli più economici partono la sera tardi in genere dopo le 22 e vengono offerti da molte compagnie aeree, il temine inglese red eye ricorda la fatica e la stanchezza di una nottata passata in viaggio.

Le compagnie aeree fanno sconti su questi voli perché gli permettono di riposizionare gli equipaggi e fanno comodo ai passeggeri che devono prendere un altro volo il mattino dopo molto presto. I viaggiatori prendono questi voli per non sprecare una giornata in viaggio oltre al vantaggio del costo inferiore.

1

Visitate il sito web della vostra compagnia aerea preferita tipo o siti di viaggio quali Kayak o Expedia per avere informazioni su voli e compagnie aeree diverse in contemporanea.

2

Inserite i dettagli del viaggio: aeroporto di partenza e arrivo oltre alle date.

3

Scegliete un volo che parta dopo le 22. La maggior parte dei siti di viaggi avranno un menu a discesa dove scegliere il volo.

Verranno definiti in maniera diversa da sito a sito ma in genere trovate definizioni quali “mattino, sera o dopo le 21” Scegliete l’ultima opzione.

4

Prenotate il volo più adatto a voi.

Consigli

Curiosate sui siti di diverse compagnie aeree e di viaggi prima di prenotare. Il costo del biglietto varia da sito a sito.

Se non avete internet potete prenotare un volo red eye chiamando direttamente la compagnia aerea o chiedere all’agente di viaggiodi prenotarvi un volo notturno.

Non pianificate spostamenti complicati dopo l’arrivo a destinazione per il primo giorno. Lasciate che il corpo si riprenda dal jet-lag e si abitui al nuovo fuso orario.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*