> > Come trovare voli "occhi rossi"

Come trovare voli "occhi rossi"

default featured image 3 1200x900

Un volo "occhi rossi" è un volo che parte la sera tardi, normalmente dopo le 22.00. Offerto da molte compagnie, il nome di questo tipo di volo deriva dalla stanchezza causata dal viaggiare di notte. Le compagnie aeree offrono questi voli in quanto permettono una migliore turnazione dei loro equipag...

red eye flights 800x800Un volo “occhi rossi” è un volo che parte la sera tardi, normalmente dopo le 22.00. Offerto da molte compagnie, il nome di questo tipo di volo deriva dalla stanchezza causata dal viaggiare di notte. Le compagnie aeree offrono questi voli in quanto permettono una migliore turnazione dei loro equipaggi e perché aiutano i passeggeri a salire sulle coincidenze che partono molto presto al mattino. I clienti sarebbero avvantaggiati volando sui voli “occhi rossi” perché potrebbero risparmiare un giorno lavorativo di viaggio e a costi minori.

Istruzioni:

1.
Visitate il sito della compagnia che preferite od un sito di viaggi come Expedia che offre molte informazioni sia su compagnie che su voli.

2.
Digitate la vostra richiesta di informazioni immettendo date e luoghi di partenza e destinazione.

3.
Scegliete un volo che parta dopo le 22.00. Molti siti di viaggio vi daranno una videata con un elenco da scorrere per cercare il volo che più vi aggrada. Le parole chiave variano da un sito all’altro ma le più comuni sono “mattino”, “sera”, “dopo le 21.00”. Scegliete l’ultima opzione disponibile.

4.
Prenotate il volo che corrisponde alle vostre esigenze di viaggio.