×

Come truccare un uomo per un servizio fotografico

default featured image 3 1200x900 768x576

article page main ds photo getty article 129 116 92861175 xs 150x150

Anche i modelli uomini, fotografati su riviste, banner o altro, si truccano, ma a differenza delle donne, ne mettono molto poco e a volte rinunciano alla rasatura per avere un aspetto più virile.

Chiedete al fotografo con quale aspetto dovete presentarvi e poi fate pratica su come applicare il trucco, alcuni giorni prima, per perfezionare l’abilità.

Cose che ti serviranno

  • Detergente per il viso
  • Crema viso idratante
  • Correttore dello stesso tono della pelle
  • Cipria traslucida e pennello
  • Idratante per labbra
  • Mascara trasparente
  • Pinzetta
  • Rasoio e schiuma da barba

Istruzioni
1

Applicare la crema da barba e radersi il viso se richiesto dal fotografo.

Con le pinzette per sopracciglia togliere eventuali peli tra le sopracciglia.
2

Detergere il viso con un detergente delicato per il viso. Dopo, applicare immediatamente una crema idratante per il viso. Ciò manterrà la vostra pelle morbida e creerà anche una base ideale per applicare il trucco.
3

Tamponare leggermente con il correttore su qualsiasi macchia, cicatrice, occhiaie. Se il correttore corrisponde al tono della pelle, non sarà visibile in fotografia o alla persona accanto a voi.

In alternativa coprire con un fondotinta che sia dello stesso tono della pelle, ma nota che il fondotinta si nota maggiormente.
4

Applicare un velo di cipria in polvere trasparente su viso e collo, insistendo soprattutto dove è stato applicato il correttore. Applicare con tanta leggerezza che sia quasi impercettibile a chiunque vi vede.
5

Illuminare le ciglia e dare loro un aspetto più pieno con il mascara trasparente. Rimuovere eventuali grumi con le dita.

6

Idratare le labbra con una crema idratante non lucida. Le labbra screpolate non sono attraenti nei servizi fotografici, e fanno sembrare le labbra più sottili.

Contents.media
Ultima ora