Come uccide il fumo? | Notizie.it
Come uccide il fumo?
Salute & Benessere

Come uccide il fumo?

Il tabagismo causa più di 440.000 morti l’anno. Fumare sigarette causa danni al tuo corpo ed è in grado di produrre numerose malattie salute durante l’uso. Questi problemi di salute sono accumuli di grasso nelle arterie, diversi tipi di cancro e problemi ai polmoni.


Aterosclerosi
Il fumo è una variabile dell’arteriosclerosi, o un accumulo di sostanze grasse nelle arterie. Il gruppo di ricerca Pday ha notato che il fumo è stato associato alle placche con maggiori lipidi e lesioni dell’aorta addominale maggiori di coloro che fumano. L’aterosclerosi è un contributore principale per l’elevato numero di morti per fumo.

Cancro
Il tabagismo causa fino al 30 per cento delle morti per cancro e causa un aumentato rischio di tumori del polmone, della laringe, della cavità orale, faringe, esofago, stomaco, pancreas, cervice uterina, rene e vescica. Il fumo è responsabile della maggior parte delle morti per cancro al polmone.

Broncopneumopatia Cronica Ostruttiva
La Broncopneumopatia Cronica Ostruttiva, o BPCO, è un termine usato per descrivere le malattie polmonari croniche caratterizzate da una ostruzione del flusso d’aria dentro e fuori i polmoni e un aumento della riduzione del respiro.

Enfisema e bronchite cronica sono due condizioni che rientrano nella BPCO. L’International Journal of Environmental Research and Public Health afferma che la BPCO sta rapidamente diventando un problema globale di salute pubblica e il fumo è riconosciuto come il principale fattore causale.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Frutti rossi
Salute & Benessere

Frutti Rossi, perfetti per dimagrire e depurarsi

Con un esiguo apporto di zuccheri i frutti rossi non incidono sul peso corporeo, ma sono al contempo perfetti per depurare, disintossicare e drenare l'organismo Dimagrire e depurare l'organismo in maniera del tutto naturale è possibile…