> > Come usare dental dam come preservativo

Come usare dental dam come preservativo

Ways to Prevent STDs ARCPoint Labs

Tra i vari ritrovati che ci sono in commercio per avere rapporti sessuali sicuri, e mettersi al riparo dalle malattie che potrebbero essere trasmesse per via intima, c'è anche il dental dam. Il dental dam, come fa intuire il suo nome, nasce in ambito dentistico, ma poi la sua applicazione è sta...

Tra i vari ritrovati che ci sono in commercio per avere rapporti sessuali sicuri, e mettersi al riparo dalle malattie che potrebbero essere trasmesse per via intima, c’è anche il dental dam.

Il dental dam, come fa intuire il suo nome, nasce in ambito dentistico, ma poi la sua applicazione è stata estesa anche ad altri scopi. Si tratta infatti di un lenzuolini di lattice, il cui uso viene consigliato nel caso in cui si abbiano rapporti oro genitali.

In sostanza, si mette sulla vagina o sull’ano nel momento in cui durante i rapporti si ricorra a stimolazioni di queste parti con la bocca. Infatti si potrebbero trasmettere delle infezioni da un partner all’altro, in questo modo invece si ha un’efficace barriera.

L’uso del dental dam come preservativo è possibile, ma non è consigliato, perchè mettendolo al momento della penetrazione potrebbe strapparsi o rompersi, e non è quindi considerato un metodo sicuro quanto il classico condom.