×

Come usare il burro di cacao sul viso

default featured image 3 1200x900 768x576

Il burro di cacao deriva dai semi di cacao ed è un sottoprodotto della produzione del cioccolato e del cacao in polvere. Questo prodotto è utilizzato nel cibo e in lozioni e cosmetici, poiché idrata la pelle, rendendola molto morbida. Potete acquistare e usare il burro di cacao puro in barrette o tubetti e usarlo direttamente sulla pelle.

article page main ds photo getty article 16 94 rbbg 58 XS1

Istruzioni

1 Lavatevi il viso con un asciugamano bagnato con acqua calda e sapone facciale. Il calore aprirà pori e rimuoverà le impurità preparando il viso all’applicazione del burro di cacao.

Non asciugate il viso, poiché il burro di cacao agisce meglio se applicato sulla pelle bagnata.

2 Tirate indietro i capelli dal viso con una fascia elastica, in modo che non entrino in contatto con il burro di cacao, redendoli unti.

3 Aprite il contenitore del burro di cacao e prendetene un po’ con la mano. Il burro di caco è semi solido e inizierà ad ammorbidirsi a contatto con la mano.

4 Strofinate il burro di cacao sul viso, iniziando dalle aree più secche, in cui userete la maggior parte del prodotto. Se la vostra pelle è un misto di secco e grasso, evitate di stendere il burro di cacao sulle aree di pelle grassa.

5 Massaggiate il prodotto sulle aree secche fino a che non viene assorbito dalla pelle. Essa sembrerà un po’ unta per breve tempo, ma gradualmente l’effetto sparirà.

In alternativa

Crema al retinolo da applicare giorno e notte per mantenere la pelle giovane e favorirne l’idratazione costante. Poppy Austin è un flacone formato spuma che grazie alla formula naturale e biologica, mantiene la pelle soda ed elimina le macchie solari senza ungere la pelle ma lasciando un profumo gradevole sul viso.

Crema viso a base di bava di lumaca, Bioluma è ideale per tutti i tipi di pelle grazie ai principi attivi di cui dispone e alla formula naturale. Questa crema idrata la pelle in profondità, riduce le rughe e imperfezioni per garantire una pelle liscia e uniforme a lungo tempo.

La crema viso Simon & Tom è ideale per rimpolpare la pelle e tonificarla. Composta da acido ialuronico e olio d’argan, la crema protegge dai raggi UV e riduce le imperfezioni della pelle lasciando un profumo delicato e piacevole a lungo.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora