×

Come usare il cellophane

default featured image 3 1200x900 768x576

Cellophane è un termine generico per indicare una pellicola di plastica, ma vi è anche quello biodegradabile, fatto di cellulosa. Il cellophane è ottimo per conservare gli alimenti e altri prodotti sensibili al clima. Esso ha un bassa permeabilità all’umidità , il che lo rende ottimo per conservare i sigari.

article page main ehow images a05 p1 qu use cellophane 800x800

Istruzioni

1 Imballate il vostro cibo con il cellophane. Quando esso fu inventato agli inizi del ‘900, era utilizzato per avvolgere il cioccolato. Dal momento che esso ha una bassa permeabilità ai batteri, all’aria e ad alti elementi, impedisce che i cibi diventino rancidi.

2 Tagliate un grande pezzo di cellophane e avvolgetelo attorno ad un cesto regalo. Dopo averlo tagliato, unite gli angoli del cellophane al di sopra del cesto o della scatola e assicuratelo con un fiocco o uno spago.

3 Riponete vestiti, scarpe, libri, fotografie e qualunque altro oggetto personale in borse di cellophane sigillate a caldo per conservare gli oggetti. Il cellophane è resistente all’umidità e mantiene gli oggetti asciutti.

4 Tagliate il cellophane che avanza o le buste in cellophane in piccole strisce e usatelo come materiale da imballaggio per proteggere oggetti fragili durante il trasporto.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora