×

Come usare il miele sul viso come maschera

default featured image 3 1200x900 768x576

Il miele ha molti benefici quando usato come maschera facciale. Esso possiede proprietà idratanti e guaritive, il che lo rende ideale per la pelle incline all’acne. Se l’acne è dovuta a irritazione o a problemi ormonali il miele non ha molto effetto, se invece è causata da batteri, il miele può aiutare la pelle a guarire.

article new ehow images a07 l1 7h use honey face mask 800x800

Istruzioni

1 Legate i capelli con un elastico e lavate il viso con acqua calda per aprire i pori. Tamponate il viso con un asciugamano per asciugarlo.

2 Applicate una piccola quantità di miele sulla linea del viso e aspettate 5-10 minuti per verificare se si ha irritazione.

Usate del miele biologico e filtrato, così che non contenga polline o polvere. Se la pelle è sensibile al miele non continuate con l’applicazione.

3 Bagnate le dita con acqua per evitare che il miele si appiccichi ad esse e applicatene un sottile strato sul viso, evitando la zona attorno a occhi e bocca. Non applicate uno strato di miele troppo spesso, poiché con il calore della pelle si scioglie e cola.

4 Tenete la maschera facciale al miele per 30 minuti. La maschera non si indurirà.

5 Lavate via la maschera dal viso con acqua tiepida e un asciugamano. Finite con uno sciacquo di acqua fredda per chiudere i pori e rassodare la pelle. Tamponate il viso con un asciugamano asciutto.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora