×

Come usare il software “Softmod” per PS2 senza usare Action Replay Max

default featured image 3 1200x900 768x576
717805 090115215310 PS2 3a

Un flash drive può essere utilizzato per modificare la console Playstation 2.

La Playstation 2 (PS2) può essere modificata dal suo proprietario per fare cose non incluse nel sistema operativo, per esempio, riproduzione di copie di backup legalmente avute di giochi e programmi creati da altri appassionati. È possibile modificare una PS2 tramite un software chiamato “softmod” senza la necessità di aprire la PS2 e di invalidare la garanzia. Avrete bisogno di installare alcuni file gratuiti creati da giocatori PS2 su un PC e di trasferirli alla console di gioco.

Fare questo utilizzando un un’unità flash USB poco costosa, evitando di dover acquistare un adattatore Action Replay Max.

Difficoltà: Moderata
Istruzioni

Cose che dovrete avere
USB flash drive
disco di gioco per PS2

1
Inserire l’unità flash USB in una porta USB del PC. Attendere che l’icona del flash drive USB appaia sul desktop.

2
Scaricare un programma PS2 softmod sul desktop del PC, ad esempio, il MC Boot programma disponibile sul sito http://psxscene.com/forums/showthread.php?t=58292/.

Fare doppio clic sul file una volta scaricato per decomprimerlo in una cartella sul desktop.

3
Fare doppio clic sull’icona della cartella per aprirla. Trascinare il contenuto della finestra sull’icona del drive flash USB. Attendere fino a 10 minuti per il trasferimento dei file. Chiudere al termine la finestra cliccando sul pulsante rosso “X” in alto a destra.

4
Fare clic destro sull’icona del drive flash USB. Selezionare “Rimuovi” dal menu pop-up. Rimuovere l’unità flash USB dalla porta USB del PC.

5
Inserire l’unità flash USB nella porta USB della PS2. Collegare un controller di gioco ad una porta PS2. Accendere la PS2.

6
Passare dal menu alla rete “icona”. Selezionare il web browser da sotto la rete “icona”. Premere il X “pulsante” sul controller di gioco per PS2.

7
Attendere un minuto che la PS2 riconosca l’unità flash USB. Premere il tasto “Eject” sulla parte anteriore della PS2. Inserire un disco di gioco nel vano disco del lettore DVD. Premere il tasto “Eject” per chiudere il vano disco.

8
Aspettare la schermata di caricamento che appare con il logo del disco del gioco PS2 sullo schermo. I file dal drive flash USB sono attualmente caricati nel sistema operativo della PS2.

9
Premere il tasto “0” sul controller di gioco PS2 per uscire dal gioco non appena il menu principale di gioco appare sullo schermo.

10
Premere il tasto “Eject” sulla parte anteriore della PS2. Rimuovere il disco dal vano disco del lettore DVD. Premere il tasto “Eject” per chiudere il vano disco. Rimuovere l’unità flash USB dalla porta USB della PS2.

11
Spegnere la PS2. Aspettare un minuto. Accendere la PS2 per avere l’avvio in modalità softmod.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora