> > Come usare Imovie

Come usare Imovie

imovie main

iMovie, parte di iLife di Apple è un'applicazione-movie facile da usare, ma sorprendentemente flessibile che può trasformare i tuoi home video in produzioni levigate. Gli strumenti e gli effetti sono molto freschi, ricchi di funzionalità, e abbastanza personalizzabile per consentire di effettuare...

iMovie, parte di iLife di Apple è un’applicazione-movie facile da usare, ma sorprendentemente flessibile che può trasformare i tuoi home video in produzioni levigate. Gli strumenti e gli effetti sono molto freschi, ricchi di funzionalità, e abbastanza personalizzabile per consentire di effettuare le tue produzioni.

Avviare iMovie. Se non è nel Dock, lo si può trovare nella cartella Applicazioni, oppure ricercarlo in Spotlight.

Importare video da iphone.jpgImporta i tuoi video.

Per fare un film con iMovie, è necessario prima importare il video dalla fotocamera al computer. La maggior parte delle fotocamere rendono questo un processo abbastanza indolore tramite cavi USB o Firewire direttamente dalla fotocamera o memoria flash con la Secure Digital (SD) o CompactFlash (CF) collegati attraverso un lettore di schede. Puoi cercare filmati di importazione da iPhone o iPad tramite il connettore a 30 pin normale o fulmini.

Collegare il cavo alla fotocamera. Utilizzando il cavo in dotazione con la videocamera, collegare l’estremità più piccola alla telecamera, e l’estremità più grande al computer.

Accendere la fotocamera e impostare attraverso il cavo. Questa funzione avrà nomi diversi a seconda della marca e del modello di fotocamera in uso.

Selezionare la definizione immagine o il filmato. Se ci sono riprese video HD, selezionare “Large” o “Full” nella finestra di importazione. Se non si apre automaticamente, selezionare “Importa da Camera” dal menu File.

Scegliere cosa importare in iMovie. La finestra di importazione vi mostrerà tutti i clip disponibili sulla fotocamera. (Ogni volta che ci si ferma e iniziare la vostra macchina fotografica, si sta creando una nuova clip) Potete scegliere di importare tutti i clip disponibili, oppure fare clic per deselezionare le clip, quindi fare clic su “Importa Controllato”.
• Se si utilizza una videocamera a nastro, è possibile importare tutto, oppure i comandi su schermo videocamera per mandare avanti o indietro per trovare un pezzo particolare di pellicola che si desidera importare e utilizzare Play e Stop controlli per avviare e fermare le importazioni.

Memorizza i tuoi video. Assicurati di aver scelto un luogo con un sacco di file: file video, file HD.