> > Come usare la glicerina per la pelle

Come usare la glicerina per la pelle

default featured image 3 1200x900

È possibile fare la vostra rema facciale usando la glicerina, la quale può alleviare i sintomi della pelle secca. La glicerina è un umettante, il che significa che quando applicata attrae l’umidità allo strato superiore della pelle. Mescolando glicerina, olio di cocco, baby olio e cera d’api...

È possibile fare la vostra rema facciale usando la glicerina, la quale può alleviare i sintomi della pelle secca. La glicerina è un umettante, il che significa che quando applicata attrae l’umidità allo strato superiore della pelle. Mescolando glicerina, olio di cocco, baby olio e cera d’api a bagnomaria, potete creare un efficace prodotto idratante della pelle che può essere applicato sulla pelle non sensibile.

article new ehow images a07 tg 08 use glycerine skin 800x800

Istruzioni

1 Ponete ¼ di tazza di cera d’api e l’olio di cocco a bagnomaria e lasciateli sciogliere a fuoco medio. Mescolate fino a che sono completamente liquefatti. L’olio di cocco è anche conosciuto per favorire l’idratazione della pelle e per alleviare il rossore che a volte può essere sintomo di pelle secca.

2 Aggiungete 1/3 di tazza di glicerina e 3 cucchiai di olio baby agli ingredienti a bagnomaria. Continuate a mescolare fino a che si raggiunge una consistenza uniforme.

3 Svuotate gli ingredienti del bagnomaria in un piccolo contenitore di plastica. La mistura inizia ad addensarsi quando si raffredda. Questo processo produce circa una tazza di crema alla glicerina per la pelle.

4 Usate la crema alla glicerina come le altre creme per a pelle. Ripetete l’applicazione ogni volta che è necessario per alleviare i sintomi della pelle secca.