> > Come usare l'aglio per controllare le pulci nei cani

Come usare l'aglio per controllare le pulci nei cani

default featured image 3 1200x900

Per controllare le pulci dei cani di solito si ricorre a sostanze chimiche, ma seppur efficaci possono essere pericolose per il cane. Ci sono dei rimedi naturali per controllare le pulci, come l'aggiunta di aglio alla dieta del cane. Istruzioni 1 Aggiungete l'aglio alla dieta del cane per ...

Per controllare le pulci dei cani di solito si ricorre a sostanze chimiche, ma seppur efficaci possono essere pericolose per il cane. Ci sono dei rimedi naturali per controllare le pulci, come l’aggiunta di aglio alla dieta del cane.

article new ehow images a07 bm 0n use garlic control fleas dogs 800x800 300x225

Istruzioni

1 Aggiungete l’aglio alla dieta del cane per controllare le pulci. Dopo aver mangiato aglio per alcuni giorni, il sangue del cane ha un sapore che lo rende inappetibile per le pulci.

2 Date al vostro cane degli spicchi di aglio inumiditi. Togliete la pelle esterna dallo spicchio. Date l’aglio al cane al primo segno di pulci, poiché ci vogliono settimane prima che inizi a fare effetto.

3 Pesate il cane per determinare la quantità di aglio necessaria. Uno spicchio di aglio è sufficiente per trattare un cane di meno di 15 chili. Per i cani che pesano di più occorrono almeno 2 spicchi.

4 Aggiungete l’aglio alla dieta del cane ogni giorno per i primi tempi.

5 Riducete la quantità di aglio a giorni alterni e poi ogni due giorni.

6 Se al cane non piace l’aglio puro, potete metterlo all’interno dei bocconi di carne. Potete anche tritare l’aglio e mescolarlo al pasto del cane.