×

Come usare le fragole per trattamenti viso

Condividi su Facebook

Come usare le fragole per trattamenti viso

Con le fragole si possono realizzare degli ottimi detergenti per la pelle e anche delle maschere perché contengono Vitamina C, acido salicilico, antiossidanti ed esfolianti. L’acido salicilico elimina le cellule morte dal viso mentre restringe i pori e illumina la pelle. Gli antiossidanti combattono i danni della pelle e la mantengono giovane e fresca. Le fragole, inoltre, esfoliano la pelle e rimuovono le impurità mantenendola morbida. Esse leniscono la pelle da allergie e altre irritazioni, aiutano a proteggerla dall’ inquinamento e dagli agenti atmosferici, rendendola luminosa. Il miele naturale e il latte vengono spesso usati nelle maschere e nei detergenti per il viso alle fragole perché rimuovono le impurità e ammorbidiscono ed esfoliano la pelle.
Cosa occorre:

-4-5 fragole medie, molto mature
-2 cucchiaini di panna da cucina
-1 cucchiaino di miele naturale grezzo
-aceto bianco
-scodella
-tovaglioli di carta o panno
-forchetta
-1/2 tazza di fragole fresche
-1 cucchiaio di latte fresco
-1 cucchiaio di farina di riso o amido di mais

1 Maschera per il viso al miele e alle fragole
1.Risciacquare le fragole in una scodella con aceto bianco.

Togliere l’aceto e risciacquare con acqua le fragole per due volte, facendo attenzione di togliere tutto l’aceto. Asciugarle con un panno o un tovagliolo di carta.
2. Schiacciare le fragole con la forchetta in una scodella. Aggiungere la panna e il miele e miscelare bene.
3 Applicare subito la miscela sul viso e lasciare in posa per 20 minuti. Risciacquare la pelle con acqua calda e asciugare tamponando delicatamente.

2.Maschera per il viso all’amido di mais
1.Aggiungere ½ tazza di fragole fresche e pulite, 1 cucchiaio di latte fresco e 1 cucchiaio di amido di mais in una scodella. Mescolare bene fino a formare un composto pastoso.
2. Applicare sul viso e lasciare asciugare per 20 minuti
3 Risciacquare con acqua e asciugare tamponando.

Consigli e suggerimenti
-Le fragole possono essere usate anche per realizzare maschere per i capelli .

Versare 10 /12 fragole, una tazza di yogurt fresco nel mixer e ridurre in purea. Applicare su capelli e cuoio e risciacquare dopo mezz’ora per avere capelli morbidi e senza forfora. Le fragole puliscono i capelli mentre le proteine dello yogurt liberano i capelli dalla forfora
-Non usare le maschere se si è allergici alle fragole. Evitare di far penetrare la maschera negli occhi. Se ciò avviene, sciacquare immediatamente con acqua.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche