Come usare lo spray al peperoncino? | Notizie.it
Come usare lo spray al peperoncino?
Salute & Benessere

Come usare lo spray al peperoncino?

Lo spray al peperoncino è una forma di autotutela non letale poco costaosa che può essere facilmente utilizzata contro un utente malintenzionato. Lo spray al peperoncino può essere discretamente trasportato su un portachiavi e può rendere innocuo un aggressore fino a 45 minuti se spruzzato negli occhi.


Chi lo porta deve essere preparato
Ci sono molte circostanze per cui lo spray al peperoncino può essere utilizzato in modo efficace. Vento o brezza, per esempio, possono essere di grande effetto per la direzione del getto, forse anche facendolo saltare indietro di fronte lo spruzzatore. Inoltre, se l’attaccante ha il tempo di reagire o vede lo spray, potrebbe essere in grado di evitare lo spray. Gli spray hanno meccanismi di blocco che impediscono lo scarico accidentale. Questi blocchi possono essere a volte difficile da sganciare.

Linee guida
Lo spray al peperoncino è una forma efficace di autodifesa nelle mani giuste. Qualsiasi persona può imparare il meccanismo di bloccaggio dell’innesto e disinnesto.

I portatori dovrebbero anche essere consapevoli di come il vento o altri fattori ambientali possono influenzare l’esito dello spray.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche