> > Come usare l'olio di oliva per rimuovere le cicatrici

Come usare l'olio di oliva per rimuovere le cicatrici

default featured image 3 1200x900

Uno dei prodotti della natura più completi ed efficaci è l’olio di oliva, il quale è conosciuto per la sua capacità di guarire varie parti del corpo, compresa la pelle secca, le smagliature e le cicatrici. Sia che vogliate ridurre la visibilità delle cicatrici da taglio o di quelle lasciate d...

Uno dei prodotti della natura più completi ed efficaci è l’olio di oliva, il quale è conosciuto per la sua capacità di guarire varie parti del corpo, compresa la pelle secca, le smagliature e le cicatrici. Sia che vogliate ridurre la visibilità delle cicatrici da taglio o di quelle lasciate dall’acne, l’olio di oliva è una eccellente opzione. Scegliete sempre l’olio extra vergine di oliva.

article new ehow images a06 8e ki use olive oil remove scar 800x800

Istruzioni

1 lavate le mani con un sapone delicato, acqua calda e un asciugamano pulito. Pulire la pelle prima di applicare l’olio di oliva aiuta la pelle ad assorbire meglio l’olio.

2 fate scaldare circa 2 cucchiai di olio di oliva nel microonde o sul fornellino. L’olio deve essere caldo ma non bollente.

3 Aggiungete cune gocce di olio essenziale all’olio di oliva per profumarlo. Questo passo è opzionale.

4 Massaggiate una piccola quantità di olio di oliva caldo sull’area di pelle interessata. Continuate a strofinare fino a che l’olio è assorbito dalla pelle. Non lavate per almeno alcune ore e ripetete ancora una volta nel corso della giornata.

5 Continuate ad applicare il trattamento con olio per varie settimane. Con il tempo dovreste notare una riduzione della visibilità delle cicatrici.