> > Come usare un infusore

Come usare un infusore

default featured image 3 1200x900

Bere il tè caldo è confortevole e rilassante. Ma per assaporare il tè migliore, occorre che lo facciate utilizzando un infusore. Istruzioni 1 Fate bollire una tazza di acqua mentre leggete le istruzioni di infusione del tè da voi scelto, riportate sulla confezione. 2 Versate l'acqua...

Bere il tè caldo è confortevole e rilassante. Ma per assaporare il tè migliore, occorre che lo facciate utilizzando un infusore.

article preview ehow images a07 b4 l3 bergamot flavoring 180x1802

Istruzioni

1 Fate bollire una tazza di acqua mentre leggete le istruzioni di infusione del tè da voi scelto, riportate sulla confezione.

2 Versate l’acqua bollente nella teiera o nella tazza per riscaldarle. Questo è necessario poiché se utilizzate una tazza o una teiera fredde per mettere in infusione il tè, il suo sapore non sarà così marcato. Una volta fatta questa operazione, versate via l’acqua calda.

3 Ponete le foglie di tè nell’infusore, secondo le istruzioni. Di solito, si utilizza un cucchiaino di foglie di tè sfuso per una tazza. Chiudete l’infusore e mettetelo nella tazza o nella teiera.

4 Riempite la tazza con acqua bollente. Di solito si utilizzano circa 240 ml di acqua per ogni tazza.

5 Coprite la tazza o la teiera e lasciate il tè in infusione per 3-5 minuti per avere il sapore pieno. Rimuovete poi l’infusore.

6 Gustatevi la tazza di tè. Gettate via il tè contenuto dell’infusore e lavatelo, tenendolo a portata di mano per la preparazione del prossimo tè.