> > Come usare una bottiglia che spruzza acqua per non fare abbaiare i cani

Come usare una bottiglia che spruzza acqua per non fare abbaiare i cani

default featured image 3 1200x900

Il fatto che il vostro cane abbai frequentemente non solo può essere fastidioso per voi ma può anche causare problemi con i vostri vicini. Infatti i  cani che abbaiano in maniera incontrollata possono  essere segnalati al personale addetto al controllo degli animali che possono  multarvi o...

cane che abbaia spessoIl fatto che il vostro cane abbai frequentemente non solo può essere fastidioso per voi ma può anche causare problemi con i vostri vicini. Infatti i cani che abbaiano in maniera incontrollata possono essere segnalati al personale addetto al controllo degli animali che possono multarvi o persino obbligarvi a sbarazzarvi del vostro animale domestico se non riuscite a farlos tare zitto. Potete usare delle bottiglie che spruzzano acqua per addestrare il vostro cane a non abbaiare.

Cose che ti serviranno
Diverse bottiglie con lo spruzzo
Acqua
Aceto

Istruzioni

1
Riempite parecchie bottiglie a spruzzo con acqua e posizionatele strategicamente per tutta la casa e cortile dove il cane è solito abbaiare. Questo metodo prevede inaffti che si corregga il cane con uno spruzzo di acqua ogni volta che inizi ad abbaiare , per cui avere sempre uno spruzzino a portata di mano è fondamentale. Schizzare il cane con l’acqua dopo che il cane abbia già abbaiato invece lo farebbe solo confondere.

2
Se il cane non smett edi abbaiare mettete lo spruzzo al massimo della potenza.

3
Spruzzategli l’acqua sul naso, spalle o sulla schiena alla fine posteriori immediatamente ogni volta che inizia ad abbaiare. Evitate di spruzzare acqua direttamente negli occhi del cane. Ditegli “silenzio” con voce tranquilla mentr elgi spruzzate l’ acqua.

4
Date al cane un premio quando smette di abbaiare fategli i comlimenti dicendo ” bravo ” e accarezzandolo sulla testa per incoraggiare il buon comportamento.

5
Aggiungete 1/4 di aceto nell’acqua se il cane è troppo testardo. Nel caso in cui il cane non ubbidisca alla correzione con l’ acqua, aggiungere dell’aceto e spruzzarglielo sul naso potrebbe aiutare. I cani hanno l’olfatto molto sensibile e l’aceto dandogli fastidio può essere più efficace. Ovviamente evitate di spruzzare la soluzione negli occhi del cane .

Note:
Siate perseveranti in quaesto addestramento . E ‘meglio iniziare questo percorso educativo quando potete stare a casa e correggere il cane ogni volta che abbaia, vedrete che dopo uno o due giorni la maggior parte dei cani smette di abbaiare non appena vedono lo spruzzino.

Alcuni addestratori sostengono che sia meglio evitare di spruzzare i cani direttamente in faccia, ma altri suggeriscono che questo è il modo migliore per richiamre l’attenzione del cane. ad ogni modo potete provare a spruzzare in altre zone del corpo prima di spruzzarlo in faccia.