> > Come usufruire delle offerte dell'Amazon Prime Day

Come usufruire delle offerte dell'Amazon Prime Day

amazon prime

Amazon Prime è il servizio in abbonamento di Amazon che permette di partecipare all'Amazon Prime Day. Scopri come è possibile abbonarsi.

Amazon Prime Day è il momento che tutti gli appassionati dello shopping online aspettano ogni anno con ansia. Saranno 30 ore di offerte no stop su migliaia di prodotti di tutti i generi. Tutte le offerte saranno disponibili solamente per gli utenti che sono iscritti al programma Prime. Affianco alle offerte che saranno presenti nei due giorni, Amazon proporrà anche delle offerte lampo dalla durata limitata nel tempo.

Prime Day Amazon

L’Amazon Prime Day è nato nel Luglio del 2015 e da quel momento ha registrato un successo in crescita continua negli anni successivi. Durante ogni edizione Amazon si prepara ancora una volta a stupire tutti gli utenti con offerte imperdibili a prezzi quasi stracciati.

Cos’è

L’Amazon Prime Day è una vera e propria maratona dello shopping online. Durante le 30 ore dell’offerta ( nei primi due anni erano solo 24) gli appassionati degli acquisti su internet potranno letteralmente sbizzarrirsi nella ricerca dei prodotti al prezzo migliore. Questo evento ha suscitato tanto clamore negli ultimi tempi tanto da mettere in secondo piano un altro evento molto importante come il Black Friday. Solitamente l’evento si svolge nel mese di Luglio e si svolgerà in 13 nazioni, tra cui l’Italia.

Come funziona

Non tutte le persone possono accedere ai grandi sconti offerti durante l’Amazon Prime Day. Bisogna infatti essere iscritti al programma Amazon Prime che permette, oltre alla partecipazione all’Prime Day, moltissimi vantaggi. Per esempio infatti gli abbonati Prime possono ottenere le consegne in un giorno lavorativo su migliaia di prodotti oppure hanno l’accesso a servizi aggiuntivi quali Prime Video. L’abbonamento costa 20 euro all’anno ma il primo mese è completamente gratuito. Uno dei grandi vantaggi dell’abbonamento a Prime è la possibilità di poter disdire in maniera gratuita il contratto in qualsiasi momento.

Solitamente, oltre alle offerte presenti nelle 30 ore, Amazon proporrà delle offerte lampo. Queste saranno delle proposte realmente irripetibili su determinati articoli proposti ad un prezzo stracciato per un tempo molto limitato. Queste offerte sono quelle che, se trovate immediatamente, possono far compiere dei veri e propri affari agli acquirenti. Gli iscritti al servizio inoltre hanno diritto ad Amazon Buy Vip, un servizio che permette loro di accedere a certi prodotti e certe offerte 2 ore in anticipo rispetto agli altri utenti del sito fondato da Jeff Bezos.

Come prepararsi

Con Amazon Prime Day per trenta ore si potranno fare acquisti usufruendo dei moltissimi sconti presenti. Per controllare in maniera costante tutte le offerte si potrà scaricare la app Amazon sul proprio smartphone. Una volta effettuata questa operazione, basterà cliccare sul pulsante “Segui l’offerta” per poter essere aggiornati in tempo reale su tutte le offerte migliori presenti. Se invece si utilizza un computer fisso bisognerà impostare la voce Amazon Assistant per controllare tutte le offerte.

Tutte le offerte presenti durante le trenta ore dell’Amazon Prime Day non saranno illimitate. Amazon infatti ha precisato che tutti i prodotti presenti online saranno disponibili solamente in una quantità limitata. Per questo motivo le offerte potrebbero terminare ben prima della data di scadenza.