> > Come convertire i video per l’iPad

Come convertire i video per l’iPad

article new ds photo getty article 152 109 110875490 XS

L’iPad, un computer tablet realizzato da Apple, dispone di un touch-sensitive del display che è adatto per guardare i video in formato H.264, così come MPEG-4 e MOV. Se hai dei video salvati in altri formati presenti sul computer, come ad esempio DVD o filmati WMV, è necessario convertirli prim...

L’iPad, un computer tablet realizzato da Apple, dispone di un touch-sensitive del display che è adatto per guardare i video in formato H.264, così come MPEG-4 e MOV. Se hai dei video salvati in altri formati presenti sul computer, come ad esempio DVD o filmati WMV, è necessario convertirli prima di poterli riprodurre sull’iPad. L’applicazione gratuita HandBrake, che converte una varietà di formati video, è dotato di un preset in modo da poter facilmente la conversione dei video.

istruzioni
1 Avviare HandBrake sul tuo computer.

2 Fare clic su “Fonte” nella finestra di HandBrake, quindi fare clic su una cartella contenente il file video che si desidera convertire, o fare clic su una cartella VIDEO_TS di un DVD, e quindi fare clic su “Apri”.

3 Fare clic sul pulsante “Browse” e quindi fare clic su una cartella sul disco rigido per impostare HandBrake in cui si desidera salvare il video convertito. Digitare un nome per il video, e quindi fare clic su “Salva”.

4 Clicca su “Preset”. Il riquadro “Preset” si aprirà sul lato destro della finestra di HandBrake.

5 Clicca su “iPad” sotto “Apple” nel riquadro “Preset”.

6 Fare clic su “Start” e HandBrake converte il video in un formato compatibile con l’iPad.