×

Come utilizzare la clipboard sull’ iPad

Condividi su Facebook

L’iPad, un tablet PC creato da Apple, ha la capacità di compiere molti compiti che sono altrimenti riservati ai veri e propri computer desktop e portatili. Per esempio, molte applicazioni disponibili per l’iPad permettono di creare interi documenti. Quando si creano e modificano documenti, è necessario utilizzare la clipboard per tagliare, copiare e incollare informazioni.

istruzioni

1. Cliccare su qualsiasi campo di testo per inserire il cursore e richiamare la tastiera sullo schermo.

2. Tenere premuto il dito sul testo che si desidera tagliare o copiare. Utilizzare la lente d’ingrandimento per assicurarsi che il cursore si trova nel posto giusto, quindi rimuovere il dito.

3. Premere l’opzione “Seleziona”, quindi spostare i due bordi delle evidenziazione intorno e posizionarli per evidenziare il testo che si desidera tagliare o copiare.

4. Toccare il testo evidenziato e scegliere “Taglia” o “Copia”. Scegliendo “Taglia” per rimuovere il testo e copiarlo negli appunti, selezionare “Copia” copierà il testo negli appunti, senza cancellarlo.

5. Incollare il testo negli appunti toccando la posizione desiderata per incollarlo. Toccare l’opzione “Incolla”. Il testo è ora incollato sullo schermo.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.