Come utilizzare l'olio essenziale di patchouli - Notizie.it
Come utilizzare l’olio essenziale di patchouli
Guide

Come utilizzare l’olio essenziale di patchouli

Il patchouli è molto usato nei profumi, nelle lozioni per il corpo, negli shampoo, nei gel bagno e nei saponi. L’olio puro di patchouli è un decongestionante, un diuretico e un deodorante. Esso possiede anche proprietà antifungine, antibatteriche e antiparassitarie. L’olio di patchouli è usato da secoli in Asia per combattere febbre, infezioni e alitosi oltre che per dare sollievo al dolore addominale.

Usare l'olio essenziale di patchouli

Istruzioni

1 Rilassatevi aggiungendo dell’olio di patchouli la vostro bagno. Mescolate 10-20 gocce di olio di patchouli con 30 ml di olio di cocco, mezza tazza di miele biologico e 1 tazza di panna. La mistura dona sollievo alla pelle danneggiata. Strofinate alcune gocce di olio di patchouli sui gomiti e sulle ginocchia per dare sollievo alla pelle ruvida. I vapori possono anche dare sollievo ai problemi respiratori.

2 Utilizzate l’olio di patchouli come profumo. Strofinatene un po’ sulle tempie e sui polsi. Potrete godervi la profumazione e le proprietà calmanti.

3 Utilizzate l’olio di patchouli puro e commestibile mescolandone da 1 a 3 gocce con un cucchiaio di miele e ¼ di tazza di latte di soia o di cocco.

Questa bevanda rilassa i nervi ed è considerata afrodisiaca da molte culture.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*