> > Come vedere in streaming "Benvenuti al sud"

Come vedere in streaming "Benvenuti al sud"

default featured image 3 1200x900

"Benvenuti al sud" è un film commedia italiano del 2010 diretto dal regista Luca Miniero, remake di "Giù al nord", film francese del 2008. Il regista della pellicola originale, Dany Boon, compare in un piccolo cameo anche nella pellicola italiana. La sceneggiatura riprende quasi letteralmente q...

benvenuti_al_sud

“Benvenuti al sud” è un film commedia italiano del 2010 diretto dal regista Luca Miniero, remake di “Giù al nord”, film francese del 2008. Il regista della pellicola originale, Dany Boon, compare in un piccolo cameo anche nella pellicola italiana.

La sceneggiatura riprende quasi letteralmente quella cui si ispira nella prima parte, salvo poi discostarsi nella seconda. Il protagonista si chiama Alberto e lavora in un ufficio postale della Brianza. Vorrebbe essere trasferito a Milano, invece viene mandato in un paesino campano del Cilento. Qui dovrà rivedere tutti i suoi pregiudizi sui meridionali.

Gli interpreti del cast sono Claudio Bisio, nel ruolo del protagonista, Alessandro Siani e Angela Finocchiaro. La pellicola vinse un David di Donatello e un Nastro d’Argento, ed ebbe anche molte altre nomination. Fu anche un grande successo di pubblico.

Per vedere in streaming web “Benvenuti al sud” ci si può collegare ad uno di questi indirizzi internet:

  • http://www.chili-tv.it/catalogo-cinema
  • http://bit.ly/itunesmovie
  • http://www.cine1freemovie.com
  • http://floptv.tv