Come vedere in streaming Il Grande Gatsby
Come vedere in streaming Il Grande Gatsby
Cinema

Come vedere in streaming Il Grande Gatsby

Il Grande Gatsby

Il Grande Gatsby è un film del 2013 con Leonardo Di Caprio e Tobey Maguire che si ispira all'omonimo romanzo di Franci Scott Fitzgerald. Scopriamo, allora, trama e personaggi.

Il Grande Gatsby (The Great Gatsby) è un noto romanzo scritto nel 1925 da Francis Scott Fitzgerald, che ha goduto di grande popolarità anche sul grande schermo. Sono ben quattro, infatti, le trasposizioni cinematografiche che si sono ispirate al capolavoro di Fitzgerald. Di queste, solo tre sono arrivate fino a noi. La versione muta realizzata nel 1926 è, purtroppo, andata perduta. L’ultima versione, invece, risale al 2013, ed è opera del visionario ed eclettico regista – autore anche del super celebrato Moulin Rouge! – Baz Luhrmann. La pellicola ha riceuto un buon successo di pubblico e un discreto successo di critica. L’esosità di scenografia e costumi gli sono valsi, tra l’altro, due Oscar, proprio in queste categorie. Scopriamo, allora, qualcosa in più su trama e personaggi.

La trama di Il Grande Gatsby

Chiunque mastichi un po’ di letteratura, conoscerà perfettamente la storia di Jay Gatsby. Siamo negli Stati Uniti degli anni Venti, e Gatsby è un uomo molto ricco che vive in una sontuosa dimora a Long Island.

È famoso, in particolare, per le feste faraoniche che organizza nella sua villa, a cui tutti partecipano, pur non avendo ricevuto alcun invito. A una di queste feste, stringerà amicizia con il giovane agente di borsa Nick Carraway, da poco trasferitosi a Long Island, il quale scoprirà che dietro la facciata brillante di Gatsby si cela un uomo pieno di segreti, roso dall’amore per una donna ormai sposata. È il segno di un’America che sta cambiando, e che si avvicina agli anni del crac con il peso di tutti i sogni infranti.

Il cast e la colonna sonora di Il Grande Gatsby

L’ambizione del film è chiara anche dal cast di stelle che prende parte alla pellicola. Nei panni di Jay Gatsby, il protagonista, troviamo Leonardo Di Caprio, accompagnato da Tobey Maguire nei panni di Nick e Carey Mulligan in quelli di Daisy, l’amata di Gatsby. Con loro Joel Edgerton, Elizabeth Debicki, Isla Fisher, Jason Clarke, Amitabh Bachchan e Jack Thompson.

Ad accompagnare l’andamento del film, una colonna sonora di grande impatto. Sono moltissime, infatti, le stelle che hanno preso parte alle musiche di Il Grande Gatsby. In particolare, a spingere la promozione della pellicola, è stata “Young and beautiful” della cantante statunitense Lana Del Rey.

Dove trovare Il Grande Gatsby in streaming

Se state cercando Il Grande Gatsby in streaming, dovreste dare un’occhiata alle principali piattaforme online. PopCornTv, YouTube e Paramouth Channel mettono a disposizione una galleria piuttosto ricca di film in streaming gratuito. Se non trovate la pellicola, altrimenti, potete cercare nel catalogo dei siti di streaming su abbonamento come Netflix, Infinity, Now Tv e Amazon Prime. In alternativa, cercate il noleggio negli store Itunes, Google Play o Tim Vision.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche