> > Come vedere in streaming "La pianista"

Come vedere in streaming "La pianista"

La Pianista

La Pianista è un film francese, tratto dall'omonimo romanzo. Protagonista sono Erika, insegnante rigida e perversa, e Walter, allievo con cui inizia una relazione instabile. Ecco trama, personaggi e come vedere il film in streaming.

“La pianista” (“La pianiste”) è un intenso film del 2001 del regista austriaco Michael Haneke, tratto dall’omonimo romanzo di Elfriede Jelinek. Gli interpreti sono Isabelle Huppert e Benoit Magime, nei panni rispettivamente dell’insegnante di pianoforte Erika Kohut e dell’allievo con cui avrà una relazione, Walter Klemmer. Ecco di seguito la trama del film che ha vinto il Gran Prix della Giuria durante il Festival di Cannes, e come vederlo in streaming.

La Pianista

La protagonista è Erika, un’insegnante di pianoforte presso il Conservatorio di Vienna. All’apparenza è molto algida, fredda e distaccata. Ha quarant’anni ma vive ancora con l’anziana e possessiva madre. Erika reprime le proprie pulsioni sadomasochistiche che sfoga sui suoi allievi. Infatti, dietro il suo atteggiamento rigido si nasconde una donna sessualmente repressa. Il suo tormento sono le perversioni sadomasochistiche e voyeuristiche. Sfoga quindi le sue repressioni e perversioni sui suoi allievi, con punizioni e offese. Ha un odio insito verso di loro, li detesta. Arriva a distruggere le ambizioni di una brillante allieva di talento ferendole le mani con dei vetri che Erika stessa aveva nascosto nelle tasche della giacca della ragazza.

Erika e Walter

Un giorno conosce Walter, un ragazzo con molto talento musicale con il quale vorrebbe allacciare una relazione. Lui la ricambia, ma non accetta di sottostare alle perverse regole di relazione che lei vorrebbe imporgli. Walter, dopo aver tentato inutilmente di convincerla ad avere assieme una normale relazione, non sembra sopportare le perversioni con cui invece la pianista vuole approcciarsi a lui. Dopo l’ennesimo rifiuto sessuale da parte di Erika, Walter la prende con rabbia e si scaglia contro di Erika, violentandola, proprio come lei aveva sempre desiderato. A questo punto, è lui a non voler più relazionarsi con la pianista, che si colpisce con un coltello e cammina sanguinante per Vienna.

Film in streaming

La trama ti ha affascinato così tanto che desideri guardare subito il film in streaming, senza dover scaricare nessun programma sul pc? Ecco come fare.

Il sito VVVVID è uno dei migliori per la trasmissione di video on-demand disponibili gratuitamente in Italia. Si ha la possibilità di scegliere tra tantissimi film di differenti e vari generi cinematografici. Si può spaziare anche tra serie televisive o cartoni giapponesi.

Pop Corn TV è un altro sito internet che permette la visione gratuita di film. Anche su questo sito la scelta in catalogo è fornita. Possiamo semplicemente avvisare che probabilmente non si troveranno le ultime pellicole uscite, ma certamente ha una buona gamma tra cui scegliere. I generi spaziano da azione, commedia, horror, drammatico. Il genere si potrà scegliere una volta che ci si è collegati al sito, dalla barra in alto a destra.

Altre possibilità streaming

MyMovies Live è un’occasione di visione delle pellicole che arrivano dai più famosi festival internazionali di cinema. Promosso e realizzato dal sito MyMovies, permette di vedere in streaming i film più premiati. Ci si deve registrare sul sito attraverso il pulsante “attiva un profilo gratis”. Una volta terminata la registrazione si può scegliere e prenotare il film desiderato direttamente dal catalogo “I Film Live”, che trovate nella home di MyMoviesLive.

Anche su YouTube si possono vedere film in streaming, in modo del tutto legale. Per farlo è necessario scegliere i canali che lo propongono, in modo corretto. Segnaliamo tra le diverse scelte Movie On di YAM112003 e Film&Clips di Minerva Pictures. Offrono film nazionali e internazionali, di diverso genere, e anche di uscite abbastanza recenti.

La Rai offre RaiPlay. Qui si spazia tra una vastissima scelta di film che vengono raggruppati dalle ultime visioni delle reti, nelle ultime settimane.Per usufruire del servizio, oltre che da pc è possibile collegarsi tramite smart tv, decoder multimediale o con smartphone attraverso le relative app disponibili per Android, iOS e Windows.