> > Come vedere in streaming "Quasi amici"

Come vedere in streaming "Quasi amici"

Quasi amici

Per gli appassionati di commedie brillanti e intense, Quasi amici è il film giusto. Uscito nel 2011, ecco dove potete trovarlo.

Se state cercando una commedia tutt’altro che banale, vi consigliamo di dare una possibilità a Quasi amici. Il film, il cui titolo originale è Intouchables, è un film commedia di produzione francese uscito nel 2011, e diretto da Olivier Nakache e Eric Toledano. La vicenda raccontata trae spunto da una storia reale, i cui protagonisti compaiono nei fotogrammi finali della pellicola. Quasi amici ha riscosso un incredibile successo di pubblico. È il secondo film più visto in Francia di tutti i tempi e il film francese più visto di sempre in Italia. Ha vinto numerosissimi premi, tra i quali un Golden Globe come miglior film straniero e un David di Donatello come miglior pellicola europea. Proviamo, allora, a scoprire qualcosa in più su trama e personaggi.

La trama di “Quasi amici”

Philippe è un ricco miliardario tetraplegico che è in cerca di un nuovo badante che lo assista. Contrariamente al parere di chi gli sta intorno, Philippe decide di assumere Driss. A differenza di tutti gli altri candidati, infatti, sembra essere assolutamente disinteressato al ruolo. Driss è un giovane afroamericano senza esperienza che ha passato gli ultimi anni in carcere. A far propendere Philippe verso di lui, sarà l’atteggiamento spontaneo. Philippe è compiaciuto dal fatto che Driss lo tratti diversamente, normalmente, senza compatimento e senza ricordargli di continuo la sua disabilità. Nonostante l’enorme differenza tra loro, i due diventeranno complici e amici, e si aiuteranno a vicenda cambiando i rispettivi destini. La storia, come abbiamo detto, si ispira a una vicenda francese realmente accaduta.

I protagonisti di “Quasi amici”

Gli interpreti principali del film sono Francois Cluzet nei panni del ricco Philippe e Omar Sy in quelli del badante Driss. Accanto a loro recitano anche Anne Le Ny, Audrey Fleurot, Clotilde Mollet e Alba Gaïa Bellugi. I due protagonisti hanno ricevuto diverse nomination come migliori attori. Omar Sy è, poi, riuscito ad aggiudicarsi il premio ai Cesar e ai Satellite Award.

Dove vedere “Quasi amici” in streaming

Il film “Quasi amici” è uscito ormai da qualche anno, quindi le probabilità di trovarlo online in streaming non sono così basse. Tra i cataloghi che potete consultare ci sono senz’altro quelli delle principali piattaforme, Netflix, Infinity, Now Tv e Amazon Prime. Sono tutti servizi offerti ad abbonamento mensile che rinnovare periodicamente la loro offerta. Se volete comprare il file digitale o noleggiarne una copia, potete trovarlo su iTunes, Google Play, Chili o Tim Vision, di solito il noleggio si aggira intorno ai 3/4 euro. Infine, date un’occhiata alla disponibilità di PopCornTv.it, sito gratuito con obbligo di registrazione e su YouTube che mette a disposizione una serie di film in streaming legale gratuito.