Come vedere in streaming Rapunzel
Come vedere in streaming Rapunzel
Cinema

Come vedere in streaming Rapunzel

Rapunzel in streaming

Rapunzel è la storia della principessa dalla lunga chioma magica rinchiusa in una torre da una strega che vuole sfruttare i suoi poteri. Il classico Disney è disponibile anche in streaming. Ecco dove.

Rapunzel è il 50° classico Disney ad uscire dallo studio d’animazione. È uscito nel 2010, prodotto negli Stati Uniti, ed è basato sulla storia di Raperonzolo, la fanciulla dai capelli lunghissimi protagonista di una fiaba dei fratelli Grimm. Il classico ha riscosso un ottimo successo di pubblico, tanto che si è piazzato al sesto posto nella classifica dei lungometraggi Disney che hanno incassato di più. A fronte di questo enorme incasso, però, occorre ricordare che Rapunzel è anche uno dei film più costosi della storia del cinema. Scopriamo trama e personaggi di uno dei classici più amati dai bambini.

Il 50° classico Disney

La pellicola cinematografica “Rapunzel” è stata diretta da Nathan Greno e Byron Howard. Il film ha una durata di 94 min ed è un lungometraggio d’animazione. Tra gli attori che hanno prestato la loro voce nella versione originale ricordiamo Mandy Moore- Rapunzel, Zachary Levi, Donna Murphy e Ron Perlman. La versione italiana, invece, vede Laura Chiatti nel ruolo di Rapunzel – che presta anche la sua voce nelle parti cantante -, Pino Insegno e Mario Biondi.

Il film è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 26 novembre 2010.

La trama di Rapunzel

Rapunzel è una ragazza dalla lunghissima e folta chioma, alla quale sono associati magici poteri. I suoi capelli, infatti, hanno il potere di mantenere chi li sfrutta in uno stato di eterna giovinetta. A individuare questo incredibile dono è, però, la perfida Gothel, che decide, così, di imprigionare Rapunzel in una torre. La giovane ha ormai 18 anni quando un giovane dalla simpatia travolgente si intrufola nella torre. I due fanno un patto: lui la porterà a vedere le luci delle lanterne e lei gli consegnerà un prezioso diadema. Durante questo viaggio fuori dalla torre, Rapunzel riacquisterà la memoria e tornerà dai genitori, il re e la regina del regno. Era a loro, infatti, che Gothel l’aveva sottratta molti anni addietro. Immancabile, ovviamente, il lieto fine col simpatico giovanotto che l’ha aiutata nella fuga. Ecco dove trovare Rapunzel in streaming.

Rapunzel in streaming

Come tutti i film Disney che si rispettino, anche Rapunzel è un lungometraggio adatto a tutta la famiglia.

Perfetto per i bambini, ovviamente, ma altrettanto piacevole per i più grandi. Una colonna sonora di tutto rispetto accompagna tutto il film, con interventi d’autore, per esempio, di Mario Biondi. Se volete recuperare Rapunzel in streaming dovete rivolgervi alle principali piattaforme online, Natflix, Infinity, Amazon Prime e Now Tv. Trovarlo in streaming non è, comunque, semplicissimo. I film Disney hanno politiche particolari di diffusione. Potete, però, noleggiarlo (o comprarlo) semplicemente in uno degli store online. Date un’occhiata ad ITunes, Google Store, Chili e Tim Visione valutate quale tariffa è la più conveniente. In quanto cartone Disney, Rapunzel è anche contenuto in tutti i cofanetti che raccolgono tutti i classici, da Biancaneve a oggi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

citazioni del Grinch
Cinema

Il Grinch: frasi celebri

di Notizie

Se state cercando un bel film natalizio da guardare con tutta la famiglia, Il Grinch è quello che fa per voi. Ecco trama e citazioni della pellicola.