Come vendere lo zucchero filato - Notizie.it
Come vendere lo zucchero filato
Shopping

Come vendere lo zucchero filato


Lo zucchero filato è uno di quegli articoli che di solito si vende da solo. E’ divertente da mangiare, è buono e fa pensare ai lunapark. Se state cercando di vendere lo zucchero filato di vostra produzione, però, dovrete sviluppare delle strategie pubblicitarie più sofisticate. Tra le idee di marketing vi sono la creazione di un prodotto unico, crearvi una clientela locale e l’utilizzo del processo di manifattura dello zucchero filato.

Istruzioni

1 Trovate una nicchia di mercato creativa. Create un prodotto unico, in grado di vendersi da solo. Aggiungete nuovi aromi, ingredienti speciali e un nome accattivante. Siate innovativi con lo stile del vostro zucchero filato. Avvolgetelo intorno a un bastoncino particolarmente lungo o, viceversa, molto largo. Usate coloranti diversi o mischiateli fra loro. Considerate industrie specifiche, come il mercato del biologico o quello senza zucchero.

2 Visitate i negozi della zona. Fate un salto al mercato dei produttori locali. Le persone amano guardare lo zucchero filato, mentre viene preparato.

Parlate con le aziende locali, come i negozi di alimentari e di dolciumi, per vedere se riuscite a far loro vendere il vostro prodotto. Considerate la possibilità di usare un furgoncino per vendere il vostro prodotto e indagate circa i costi dell’attrezzatura e delle licenze.

3 Usate i social network. Siti come Facebook e Twitter permettono alle piccole aziende di raggiungere i consumatori, pur non avendo un grande budget. Createvi un profilo Facebook, con degli annunci pubblicitari innovativi nella sezione video del vostro profilo. Registratevi su Twitter, per far sapere in tempo reale ai consumatori che state offrendo una promozione. Usate Groupon per offrire sconti ai nuovi clienti. Create video dove preparate lo zucchero filato e postateli sul vostro sito web e sul vostro profilo Facebook.

4 Vendete online su scala nazionale. Anche se la maggior parte delle persone preferirà comprare lo zucchero filato di persona, non c’è ragione per non provare a ingrandirvi.

Create articoli che i consumatori comprerebbero online, come confezioni regalo, articoli per i compleanni dei bambini e gusti nuovi. Fate rumore online, creando un gusto strano o creando qualcosa che catturi l’attenzione degli utenti.

5 Concentrate il marketing sui bambini. Ricordate che molte vendite deriveranno dalle richieste dei bambini ai loro genitori. Attirate l’attenzione dei bambini travestendovi, offrendo degli assaggi gratuiti o lasciando preparare a loro lo zucchero filato. Pubblicizzate il vostro zucchero filato presso le agenzie che si occupano del catering per le feste di compleanno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

ricostruzione unghie
Style

Prezzo unghie finte estetista

di Notizie

La ricostruzione unghie è un trattamento molto utile per chi soffre di unghie fragili o per chi tende a mangiarsele. Ecco quali sono le tecniche più in voga e i prezzi medi.