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Come vendere su Alibaba

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Predisporre un account, descrivere il prodotto, inserire i dati della propria azienda. Basta questo per mettere in vendita su Alibaba i propri prodotti. Sapete chi è Jack Ma? Semplicemente uno degli uomini più ricchi del mondo e uno degli imprenditori di maggior successo in campo digitale. Il tyc...

Predisporre un account, descrivere il prodotto, inserire i dati della propria azienda. Basta questo per mettere in vendita su Alibaba i propri prodotti.

Sapete chi è Jack Ma? Semplicemente uno degli uomini più ricchi del mondo e uno degli imprenditori di maggior successo in campo digitale. Il tycoon cinese è infatti il creatore e il principale dirigente di Alibaba GroupĀlǐbābā Jítuán nella corretta traslitterazione dal mandarino – cui fanno capo, tra gli altri, Alibaba, una delle principali piattaforme per transazioni di import-export tra aziende, e Taobao, sito di ecommerce capace di fare concorrenza – e di surclassare, almeno in molte aree del pianeta, a partire dalla madrepatria Cina, dove non ha rivali – portali come eBay e Amazon. Con il lancio, avvenuto proprio nelle ultime ore, di Italian Pavillion, il padiglione digitale di Alibaba dedicato al Made in Italy di qualità (ma attenzione: non durerà a lungo, l’iniziativa avrà termine il prossimo 26 febbraio), diviene d’obbligo imparare a utilizzare anche in Italia il celebre portale. E nel caso foste anche voi intenzionati a mettere in vendita alcuni prodotti della vostra azienda, ecco come fare.
La prima cosa da fare è creare un account. Il procedimento è semplice: dalla homepage del sito di Alibaba, bisogna cliccare su “Join Now”, quindi compilare l’apposito primo form con i propri dati personali e i propri contatti. Nel form successivo, sarà possibile inserire il nome del proprio prodotto, le immagini che lo riguardano, la categoria cui appartiene, la parola chiave che lo identifichino e una breve descrizione (avete a disposizione un editor WYSIWYG). Seguiranno ulteriori schermate dove saranno richiesti dettagli sui vostri prodotti (quantitativi disponibili, tipologia, marca), sui quantitativi minimi per validare un acquisto e le modalità di spedizione. Un’ultima parte sarà dedicata al profilo dell’azienda, con la richiesta di inserimento di dati specifici della vostra compagnia. Cliccando su “Submit”, tutti i dati inseriti saranno sottoposti al vaglio dei gestori del sito. Una volta ottenuta l’approvazione da parte di questi ultimi, il prodotto sarà posto regolarmente in vendita sulle pagine del portale.