> > Come vestire in un night club

Come vestire in un night club

night club

In generale i night club non hanno un dresscode ufficiale ma coloro che li frequentano vestono un certo tipo di abbigliamento che coincide con le aspettative che nutrono nei confronti del locale. Look femminile per sedurre Il dresscode può variare da un locale all'altro ma una caratteristica ...

In generale i night club non hanno un dresscode ufficiale ma coloro che li frequentano vestono un certo tipo di abbigliamento che coincide con le aspettative che nutrono nei confronti del locale.

Look femminile per sedurre

Il dresscode può variare da un locale all’altro ma una caratteristica comune c’è: più sexy e attraenti si è, meglio è. Molte optano per mini-gonne e camicette molto femminili alcune per accessori colorati.

L’illuminazione nei nightclub è ridotta, quindi gli accessori vistosi come collane, pendenti e anelli sono frequenti. Sia gli abiti che gli accessori dovrebbero essere comodi per dare libertà di movimento durante il ballo e leggeri. Dato il caldo del locale ideale un tessuto come il lino per pantaloni e top. Minigonne e camicie di seta potrebbero essere la norma per alcuni locali, mentre in altri pantaloni e completi. Jeans e t-shirt sarebbero più adatti a un club country-western.

…e look maschile

Dato che molte donne frequentano i nightclub per sedurre gli uomini, anche questi ultimi hanno le stesse aspettative. E anche per loro esiste un dresscode specifico. In diversi locali i pantaloni di lana, di cotone o sintetici di colore nero si dovrebbero abbinare a una camicia, da distinguere con quella che si mette in ufficio.

Spesso le magliette e le camicie da club sono fatte per riflettere le luci del locale e hanno colori audaci. In alcuni club anche una maglietta a polo potrebbe essere adatta, indossata con un paio di pantaloni kaki o neri. Come le donne, anche gli uomini dovrebbero evitare i jeans e le t-shirt a meno che il club sia un country bar.

Rispettare le regole del club

Anche se molti frequentatori dei club possono, come abbiamo già detto, vestirsi piuttosto liberamente, ci sono dei posti dove il dresscode è rigido. I locali di lusso, ad esempio, proibiscono t-shirt o cose troppo casual, quindi informarsi sempre prima di scegliere un locale dove passare la nottata.