> > Come vestirsi a 40 anni: consigli per sembrare più giovani

Come vestirsi a 40 anni: consigli per sembrare più giovani

CHARLIZE THERON.

Siete arrivate ai fatidici 40 e sentite il bisogno di cambiare il vostro look? Ecco alcuni consigli su come vestirsi al 40 anni e per sembrare più giovani.

Quando si arriva ai famosi “40” moltissime donne sentono il desiderio di cambiare e dimostrare qualche anno in meno. I fatidici 40 sono quel momento della vita di una donna in cui il corpo inizia a cambiare e si fa fatica a trovare un abbigliamento adeguato che renda giustizia al nostro fisico e che non ci faccia dimostrare molti più degli anni che abbiamo. I 40 sono quel momento della vita in cui moltissime donne desiderano ricorrere a un lifting e a creme particolari, ma seguendo i nostri consigli su come vestirsi, non ce ne sarà assolutamente bisogno.

Per prima cosa impariamo a togliere dall’armadio tutti quei capi che ci rendono poco chic:

  • MINIGONNA: la minigonna strech è uno dei capi che qualsiasi donna dovrebbe eliminare dal suo armadio superati i trent’anni. Shorts troppo corti e minigonne inguinali risultano volgari su qualsiasi donna, soprattutto perchè mettono in evidenzia i rotolini di ciccia in eccesso, le ginocchia più rilassate e la tanto odiata cellulite.
  • JEANS STRAPPATI: se avete ancora nell’armadio dei jeans che sembrano quelli distrutti dalla lotta contro un leone vi consigliamo subito di eliminarli. Non solo sono di cattivo gusto, ma anche poco chic. Preferite inoltre dei jeans di colore blu scuro che slanciano e delineano la figura.
  • LEGGINGS: se avete rotolini di ciccia di troppo evitate assolutamente i leggings per andare in giro, soprattutto con le maglie corte. I leggings sono un accessorio da palestra e andare in giro con tutto il Lato B di fuori non è assolutamente chic, ma vi farà sembrare subito trasandate.
  • STAMPE ANIMALIER: se non volete sembrare volgari e senza gusto come moltissime vip eliminate dal vostro armadio tutti i capi zebrati, leopardati, tigrati ecc… Se però non potete rinunciare all’animalier preferite piccoli accessori come sciarpe e scarpe décolleté da indossare rigorosamente con un look basic.
  • PAILLETTES: assolutamente da evitare le paillettes. Non solo vi rendono pacchiane e simili a degli alberi di Natale, ma ricordano troppo le magliettine usate dalle quattordicenni e i marchi simili a Monella Vagabonda. Assolutamente out!
  • COSTUMI A FASCIA: se il vostro seno inizia a scendere a causa della forza di gravità vi sconsigliamo l’utilizzo di costumi a fascia e micro slip. Preferite un costume a balconcino con un buon sostegno e delle belle culotte o slip.
  • TACCO 12: per apparire subito chic ed eleganti preferite dei raffinati tacchi 5-8 cm invece che 12 cm. Bandito inoltre il plateaux troppo alto che vi rende subito volgari e troppo appariscenti.

Come vestirsi a 40 anni

Ecco come vestirsi a 40 anni per sembrare più giovani ma in modo chic:

  • CAPPOTTO: ai colori scuri preferite dei colori brillanti che illuminino il vostro viso. Preferite inoltre un taglio leggermente svasato. La moda attuale ama il cappotto color cammello che rende subito tutte super eleganti.
  • TACCO LARGO: preferite i tacchi larghi invece dei tacchi a spillo altissimi. Non solo sono molto più comodi, ma slanciano e rendono molto più eleganti.
  • PANTALONI CULOTTE: il capo che nelle ultime passerelle è stato sdoganato più di tutti è sicuramente il pantalone culotte o chiamato anni fa “gonna pantalone” che non passerà inosservato.
  • BRACCIA COPERTE: se le vostre braccia sono meno sode di una volta preferite camicette o t-shirt basic che le coprano. Scegliete anche pizzi e merletti per un effetto vedo-non vedo.
  • NO ALLE COLLANA DI PERLE: se amate le perle preferite degli orecchini semplici al posto della classica collana che invecchia.

Consigli su Amazon

Il capo d’abbigliamento più adatto alle donne di 40 anni e che riesce meglio a mascherare l’età, coniugando anche uno stile chic e affascinante, è sicuramente il pantalone largo. Ormai diffusosi anche tra le più giovani, è un capo d’abbigliamento che abbina eleganza ad uno stile retrò che tanto piace alle donne. Alzano la vita, nascondono la forma delle gambe ed evidenziano le caviglie.

Amazon offre la possibilità di acquistare i migliori modelli disponibili sul mercato, in modo semplice e ad un prezzo molto competitivo. Vediamo meglio nel dettaglio come vestirsi:

Pantaloni larghi casual

Pantalone casual con disponibilità in diversi colori, largo alle estremità e a vita alta. Abbina eleganza e stile retrò. Perfetto anche per la sera.

Allegra K Pantaloni larghi

Altro modello che propone uno stile più sportivo, meglio adatto durante la giornata.

Oeuvre Pantaloni Culotte da donna

Altro modello che propone invece uno stile più estivo e adatto a climi primaverili.