Come vestirti se sei corta di busto - Notizie.it
Come vestirti se sei corta di busto
Donna

Come vestirti se sei corta di busto

A meno che tu non faccia parte di quel privilegiato 2 per cento che può vantare un fisico perfettamento proporzionato, probabilmente dovrai scegliere abiti che nascondano i tuoi piccoli difetti, pur mantenendo un certo stile. Se le tue gambe sono più lunghe del tuo busto e la linea del bacino è più in alto della metà della tua altezza, hai un busto corto. Avrai notato che quando provi le camicie nei negozi, queste tendono ad ammucchiarsi o a gonfiarsi intorno al busto. Quando ti vesti, il tuo scopo dovrà essere quello di bilanciare le proporzioni per creare l’illusione della “forma perfetta”. Dovrai scegliere abiti che visivamente allunghino il busto, facendoti apparire più alta e più snella.

Istruzioni

1 Scegli magliette con la scollatura a V o aperte sul davanti, che visivamente allungano il busto, senza maniche, con maniche tre quarti o lunghezze varie. Le maniche corte sono controindicate, in quanto attirano l’attenzione sulla parta alta del corpo, che è quello che devi evitare.

2 Indossa le camicie al di fuori di gonne e pantaloni, per deviare l’attenzione dal tuo punto vita.

3 Scegli magliette di lunghezza media o lunghe, ma se ti piacciono corte, evita di strafare, perchè ti accorceranno ancora di più il busto.

4 Scegli pantaloni a vita bassa o, se li trovi scomodi, evita almeno pantaloni e jeans con una vita alta.

Ricorda che lo scopo è attirare l’attenzione verso il basso e creare un effetto proporzionato.

5 Scegli pantaloni dritti o svasati; le gambe troppo affusolate dànno al tuo corpo l’aspetto di un triangolo invertito, attirando l’attenzione in alto. Pantaloni bordati attirano lo sguardo in basso e accorciano la linea delle gambe, aiutandoti a bilanciare le tue proporzioni.

6 Scegli abiti con vita lenta che scorra sopra il tuo punto vita naturale. Abiti attillati spesso si ammucchieranno o si gonfieranno intorno alla vita. Abiti più corti metteranno in evidenza le tua lunghe gambe.

7 Usa accessori lunghi, come lunghe collane e sciarpe, che creeranno una linea del corpo più lunga, e distoglieranno l’attenzione dall’alto. Se devi indossare una cintura, sceglila sottile; una cintura larga attirerà l’attenzione sull’altezza del tuo punto vita.

8 Scegli costumi da bagno che bilancino le tue proporzioni. Il bikini va bene perchè crea spazio tra il busto e il bacino.

Via libera anche al costume intero, ma evita quelli tipo prendisole senza bretelle. Intagli sul costume allungheranno virtualmente il tuo busto.

9 Usa colori e fantasie a tuo vantaggio; l’occhio è attirato dai colori più chiari e brillanti, quindi scegli pantaloni e gonne in colori più chiari. Anche le bordature attireranno lo sguardo verso la metà inferiore.

Suggerimenti

– Ricorda che se qualche indumento viola queste linee guida, ma ti piace molto, indossalo comunque. A volte la disinvoltura è la parte migliore della moda.

Evita larghe scollature orizzontali e maniche a palloncino su magliette e abiti. Entrambi ti faranno apparire più corta di busto.

Evita giacche e magliette corte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche