×

Come visitare in modo sicuro San Paolo, Brasile

default featured image 3 1200x900 768x576

Brasile bandiera 300x210

Sao Paolo è un posto incredibile da visitare.

Ricco di cultura, attrazioni, vita notturna e persone straordinarie! Tuttavia, come per ogni grande città, è necessario fare attenzione alla propria sicurezza. Qui ci sono alcuni consigli per aiutarvi a godere di Sao Paolo in modo sicuro.

Istruzioni

  1. In primo luogo, applicate tutti gli accorgimenti di buon senso che si avrebbero se si fosse in visita in qualsiasi altra grande città. Indossate un borsello o un marsupio per tenere i vostri documenti importanti e il denaro.

    Non indossate abiti o gioielli costosi. Cercate di non guardare con sufficienza cose e persone, per evitare di farvi riconoscere come turisti. Non viaggiate da soli di notte.

  2. A San Paolo i telefoni cellulari sono uno dei bersagli preferiti dai taccheggiatori. Tenete il telefono cellulare in tasca o nel marsupio. Non lasciatelo attaccato alla cintura.
  3. Diffidate di persone che vogliono aiutarvi. I brasiliani sono molto cordiali e disponibili, ma se qualcuno vuole farvi da guida dopo averlo conosciuto da soli due minuti, cercate di fare attenzione.
  4. Vi verrà chiesto di fare l’elemosina da molti paulisti in difficoltà (“paulista” è il termine con cui i residenti di San Paolo si fanno chiamare). Sarà difficile resistere a dare qualche spicciolo a queste persone, soprattutto i bambini. Siate però consapevoli del fatto che se aiutate una persona e altri lo vengono a sapere, presto sarete circondati da mendicanti.
  5. Trovate alcuni luoghi di ritrovo. Frequentate il “launcheonete” (un tipo di bar molto comune). Date buone mance in questi luoghi (10-15%) e dopo pochi giorni la gente si accorgerà di voi. Una volta che vi conosceranno un po’ cominceranno a darvi consigli, suggerimenti come essere sicuri, e magari … anche a proteggervi.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora